In occasione della Giornata mondiale della Terra, Apple ha pubblicato un link che mostra nel dettaglio come i suoi prodotti stanno diventando sempre pi rispettosi dell’ambiente.

Le iniziative di Apple per la Giornata mondiale della Terra sono tante. Ad esempio, gli utenti Apple Watch possono completare la Sfida attività dedicata, eseguendo un qualsiasi allenamento per 30 minuti o più il 22 aprile. Come di consueto, l’allenamento può essere registrato nell’app Fitness o in qualsiasi app in grado di inviare dati all’app Salute.
L’azienda ha anche donato un dollaro per ogni pagamento effettuato con Apple Pay sui propri canali (Apple Store fisici, app Apple Store e sito ufficiale) dal 13 al 22 aprile.
Apple ha poi condiviso alcune informazioni sui suoi prodotti e sul loro rispetto per l’ambiente. Ad esempio, Apple ci ricorda che il cinturino degli Apple Watch è in 100% poliestere riciclato e che non ci sono più pellicole esterne in plastica per le confezioni degli iPhone. Anche il guscio degli iPad è realizzato al 100% con alluminio riciclato, mentre con il nuovo Mac Mini l’azienda ha ridotto del 34% l’impronta di carbonio.
Nel link, Apple spiega anche perché non troviamo un alimentatore nella confezione degli iPhone e tutti gli sforzi che sta portando avanti per la tutela dell’ambiente.