La gamma iPhone 13 si deprezza molto meno dei Google Pixel 6, secondo una nuova ricerca condotta da SellCell.
![]()
Il Pixel 6, l’ultimo smartphone di punta realizzato da Google, è stato lanciato appena due mesi dopo la linea iPhone 13 di Apple. Nonostante sia pubblicizzato come il principale concorrente Android dell’iPhone, il Pixel 6 subisce di un deprezzamento notevolmente peggiore.
Nel primo mese dopo il lancio, tutti i modelli di iPhone 13 si sono deprezzati in media del 24,9%. I modelli Pixel 6, invece, hanno perso in media il 42,6% del loro valore iniziale. Da allora, iPhone 13 ha riguadagnato parte del suo valore, con un recupero del 3,1% rispetto al primo mese. Nel complesso, i modelli iPhone 13 mantengono molto meglio il loro valore, riducendo al minimo le perdite per i clienti che desiderano vendere il loro nuovo dispositivo.
![]()
Guardando le opzioni più economiche dei due modelli, il Pixel 6 da 128 GB ha perso meno valore con un deprezzamento del 36,6%, comunque superiore rispetto al deprezzamento del 26,9% dell’iPhone 13 mini da 128 GB, che è tra i modelli della gamma iPhone 13 meno popolari.
Tra l’altro, gli iPhone 13 continuano a mantenere un prezzo più alto anche rispetto ai modelli precedenti dopo gli stessi periodi di tempo dal primo acquisto.