Pokémon GO su iOS ora supporta un frame rate elevato

Finalmente ora giocare a Pokémon GO sarà decisamente più fluido e piacevole.

Niantic ha appena lanciato un nuovo aggiornamento per il gioco Pokémon GO e una delle nuove funzionalità introdotte su iOS consentirà di eseguire il gioco a frame rate più elevati.

The Verge ha scoperto l’introduzione di nuova opzione che consente di “sbloccare la frequenza di aggiornamento nativa del tuo dispositivo per ottenere FPS più alti“. Non è esplicitamente indicato nel registro delle modifiche dell’app e probabilmente rientra nei “vari miglioramenti” elencati dallo sviluppatore. Inoltre, l’opzione è disattivata per impostazione predefinita, quindi dovrai trovarla nelle impostazioni se desideri sfruttare tale funzionalità.

Pokémon Go era precedentemente limitato a 30 fps su iOS: i giocatori hanno dovuto impiegare soluzioni alternative per far funzionare i loro giochi a 60 fps, ma gli iPhone più recenti sono in grado di supportare più frame al secondo. L’iPhone 13 Pro, ad esempio, ha uno schermo con refresh rate a 120Hz. The Verge afferma che l’attivazione della funzione rende l’esperienza di gioco decisamente migliore e in generale ha reso il gioco molto più reattivo. Chiaramente è molto probabile che Niantic ha intenzione di sfruttare al massimo le qualità dei nuovi iPhone, ma è possibile accedere all’opzione anche sui modelli precedenti.

Pokémon Go su iOS ora supporta un frame rate elevato

Puoi trovare la nuova funzione nelle impostazioni avanzate del gioco, che mostrerà la voce “frequenza di aggiornamento nativa” da attivare.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
Giochi