I dipendenti Apple torneranno in ufficio da febbraio

Apple ha deciso la data del ritorno in ufficio di molti suoi dipendenti.

I dipendenti Apple inizieranno a tornare negli uffici aziendali a partire dal 1º febbraio, secondo una nota inviata oggi dal CEO di Apple Tim Cook.


Il promemoria, scovato da The Information, afferma che i dipendenti torneranno negli uffici Apple a partire da febbraio, con il personale del campus di Cupertino e delle varie sedi aziendali che dovrà tornare per uno o due giorni alla settimana. Da marzo, il rientro in ufficio è previsto di lunedì, martedì e giovedì, mentre mercoledì e venerdì si continuerà a lavorare da casa. I team che hanno una maggiore necessità di lavorare di persona non potranno accedere all’esperienza di lavoro ibrida.

Apple consentirà ai dipendenti di lavorare in remoto fino a un mese all’anno, un aumento rispetto alle due settimane annunciate dall’azienda all’inizio dell’anno. “Questo offre maggiori opportunità di viaggiare, essere più vicini ai tuoi cari o semplicemente scuotere le tue routine“, ha detto Cook ai dipendenti.

Ricordiamo che il rientro in ufficio richiesto da Apple è stato criticato da molti dipendenti, che dopo un anno di lavoro da casa con ottimi risultati vorrebbero continuare su questa strada. Per Tim Cook, però, ci sono cose essenziali che possono essere vissute solo collaborando di persona.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News