Apple ha speso solo 33 milioni di dollari in acquisizioni nel 2021

Il 2021 segna un record al ribasso per quanto riguarda la spesa di Apple dedicata a fusioni e acquisizioni.

La spesa di Apple per le acquisizioni nel 2021 ammonta a soli 33 milioni di dollari.

apple-park

Come riporta AboveAvalon, la cifra di 33 milioni di dollari è la più bassa in assoluto nella storia recente di Apple per quanto riguarda le acquisizioni di altre aziende. Dal 2006, Apple ha speso 20,6 miliardi di dollari in fusioni e acquisizioni, con una media di oltre 1 miliardo di dollari all’anno.

L’analista Neil Cybart ritiene che Apple abbia effettuato poche acquisizioni nel 2021 a causa della situazione attuale dei futuri prodotti:

Il mio sospetto è che il 2021 sia stato un anno tranquillo per quanto riguarda fusioni e acquisizioni da parte di Apple, dato che l’azienda si trova in un particolare momento dal punto di vista della pipeline di prodotti. Negli ultimi cinque anni, i piani di realtà mista/AR di Apple sono stati il ​​catalizzatore di circa il 20% delle operazioni di acquisizione. Ora che il lancio di questo visore è più vicino, Apple non ha bisogno di acquisire nuove aziende per portare avanti il suo progetto.

Nel frattempo, i progetti di ricerca e sviluppo a lungo termine come Project Titan sono ancora troppo lontani per portare a un’improvvisa corsa alle fusioni e alle acquisizioni. Negli ultimi cinque anni, solo tre acquisizioni di Apple possono essere legate alle sue ambizioni automobilistiche.

La strategia di Apple per le acquisizioni consiste nel riempire i buchi in termini di personale e tecnologie portando avanti accordi con aziende molto più piccole, e questa strada dovrebbe proseguire anche in futuro. Le eccezioni recenti sono davvero poche, come ad esempio l’acquisizione di Beats.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi