Amazon ha annunciato la prossima acquisizione di MGM Studios per 8,45 miliardi di dollari, per una mossa che porterà tantissimi nuovi contenuti su Amazon Prime Video.

Quella ufficializzata oggi è una delle più grandi acquisizioni nella storia del settore dell’intrattenimento video, visto che Amazon ha sborsato ben 8,45 miliardi di dollari per mettere le mani su MGM Studios. Circa un anno fa si era parlato anche di un possibile interesse da parte di Apple per incrementare il catalogo di contenuti su Apple TV, ma alla fine l’azienda di Cupertino si sarebbe tirata fuori dai giochi.
Amazon ha dichiarato che spera di sfruttare la storia di MGM nel mondo del cinema per sostenere gli Amazon Studios, la sua divisione cinematografica e televisiva. Questo significa che su Amazon Prime Video arriveranno tantissimi nuovi contenuti di proprietà della MGM (come la saga di James Bond, condivisa con Danjaq LLC), oltre che film e serie TV che saranno creati in futuro.
MGM è proprietaria di altri franchise cinematografici e televisivi, tra cui RoboCop e The Magnificent Seven. Possiede anche la rete via cavo premium Epix e ha realizzato serie tra cui “The Handmaid’s Tale” e “Live PD”.