Lo storico fornitore di Apple TSMC ha annunciato un investimento da 100 miliardi di dollari nei prossimi tre anni per espandere in modo significativo la sua capacità di produzione e soddisfare la domanda sempre crescente di Apple e di altri importanti clienti.

Come riporta Bloomberg, TSMC aveva precedentemente annunciato un investimento pianificato di 28 miliardi di dollari nel solo 2021; tuttavia, la continua carenza di chip sta affliggendo l’industria globale dei semiconduttori, costringendo il fornitore ad aumentare gli investimenti pianificati. In una recente dichiarazione, TSMC ha affermato che il nuovo investimento di 100 miliardi di dollari amplierà il supporto per la produzione e la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie di semiconduttori.
TSMC prevede di investire questa cifra nei prossimi tre anni per aumentare la capacità di supportare sia la produzione di semiconduttori, sia la ricerca e sviluppo di nuove tecnologie. A beneficiarne saranno tutti i clienti dell’azienda, come Apple, Qualcomm e Nvidia.
Il CEO di TSMC C.C. Wei ha anche rivelato che la sua azienda ha funzionato al 100% della capacità nell’ultimo anno e che migliaia di nuovi dipendenti sono stati assunti nel tentativo di tenere il passo con la domanda.