I legali di Apple hanno dichiarato ai giudici australiani che Epic Games è come un “Golia egoista” che porta avanti solo i propri interessi personali.

Apple ha affermato che la denuncia di Epic Games contro il sistema di acquisto in-app dell’App Store non sta cercando di garantire altruisticamente un accordo migliore per i clienti australiani e gli sviluppatori di app, visto che si tratta solo di un tornaconto personale.
Con la sua denuncia, Epic sta cercando di far condannare Apple anche in Australia per presunto abuso di potere nel mercato delle app e per ostacolare la concorrenza degli sviluppatori terzi. Gli avvocati dell’azienda di Cupertino hanno risposto di conseguenza:
Epic ha un’entità commerciale molto sofisticata e ha richiesto e ottenuto per anni l’accesso alla proprietà intellettuale di Apple e a tutti i vantaggi del software e dell’hardware dell’azienda, sfruttando questa opportunità per distribuire i suoi giochi. L’essenza della controversia è che Epic vuole ridefinire i termini di accesso in modi piuttosto egoistici e vuole ignorare la sua premessa contrattuale firmata con Apple.
Il cambiamento voluto da Epic riscriverebbe fondamentalmente il modello di business di Apple, che invece è stato costruito intorno a qualità, sicurezza e privacy .
Per Apple, Epic è solo un Golia egoista e nulla più.