Sarah Herrlinger, direttore senior Global Accessibility Policy & Initiatives di Apple, e Jeffrey Bigham, responsabile della ricerca sull’accessibilità AI/ML dell’azienda, prenderanno parte a una conferenza dedicata all’impatto dell’intelligenza artificiale sull’accessibilità.

Sarah Herrlinger e Jeffrey Bigham parteciperanno quindi al Sight Tech Global, in cui diversi esperti del settore parleranno di AI e delle tecnologie correlate all’accessibilità. In particolare, la conferenza esaminerà da vicino le tecnologie progettate per aiutare le persone non vedenti o ipovedenti.
Come notato da TechCrunch, Herrlinger e Bigham discuteranno delle più recenti tecnologie di accessibilità di Apple e di come l’azienda “promuove una cultura di innovazione, responsabilizzazione e inclusione“.
Sarah Herrlinger guida le iniziative di Apple a sostegno delle comunità di disabili in tutto il mondo. È anche responsabile delle tecnologie di accessibilità integrate nell’hardware, nel software e nei servizi Apple. Herrlinger è entrata in Apple nel 2003.
Jeffrey Bigham guida il team di ricercatori e ingegneri che si concentra sul miglioramento dell’accessibilità tramite AI e ML. L’ambito del team comprende il design, l’ingegneria e l’esperienza utente relativi alle funzionalità di accessibilità implementate nell’ecosistema di prodotti Apple.
L’azienda di Cupertino è sempre stata attenta all’accessibilità, dedicando tantissimo lavoro per offrire funzioni utili per le persone con disabilità di vario tipo.
La conferenza virtuale si terrà il 2 e il 3 dicembre.