Gli alias e-mail nell’app Mail non sembrano funzionare correttamente dopo l’aggiornamento a iOS 14, come confermato da diverse segnalazioni sul forum di supporto Apple.

Gli utenti interessati hanno impostato uno o più alias nell’app Mail per abbonamenti, registrazioni di account e altro, poiché sono utili per nascondere un indirizzo email principale e limitare i messaggi indesiderati. Questi alias non funzionano come previsto su iOS 14, con l’app Mail su iPhone e iPad che ignora l’alias selezionato quando si invia un’e-mail.
Non sembra esserci alcun modo per gli utenti interessati di controllare con successo quale alias selezionare, portando all’invio di email da indirizzi che si volevano tenere nascosti.
Molti dei reclami provengono da utenti iCloud che utilizzano alias con il servizio di posta di Apple, compresi quelli che hanno un alias @mac.com o @me.com meno da utilizzare con i loro indirizzi email @iCloud.com. L’app Mail di Apple sembra avere come impostazione predefinita l’indirizzo e-mail @iCloud.com anziché l’indirizzo @mac.com selezionato dagli utenti che preferiscono utilizzare questo alias.
A quanto pare, la beta 2 di iOS 14.2 corregge questo bug.