Google attiva le chiavi di sicurezza USB/NFC anche su iOS

Anche gli utenti iOS possono ora utilizzare il sistema di sicurezza tramite chiavi USB/NFC per la verifica degli account Google.

Google ha attivato anche su iOS il sistema che permette di effettuare la verifica in due passaggi tramite chiavi USB/NFC.

sicurezza google

Il sistema di accesso nelle app e sui siti Web di Google supporta ora lo standard W3C WebAuthn anche su iPhone e iPad con iOS 13.3 o versioni successive. Questo significa che gli utenti possono utilizzare le chiavi di sicurezza USB/NFC anziché le sole chiavi Bluetooth del telefono (che richiedono l’app Google Smart Lock separata) per l’autenticazione.

Ad esempio, gli utenti potranno semplicemente utilizzare una chiave di sicurezza NFC per spostarla sul retro di un iPhone quando richiesto dai servizi Google, dopo aver inserito nome utente e password. I modelli USB-C di queste chiavi di sicurezza possono essere collegati direttamente su iPad Pro.

Google fa sapere che ha collaborato con Apple, FIDO Alliance e W3C per integrare il supposto su iOS, presentando questa modalità come “la più sicura per la verifica in due passaggi“.

La funzione di autenticazione tramite chiavi USB/NFC è disponibile per tutti i clienti G Suite e Cloud Identity, ma anche per gli account Google personali. Il supporto iOS è in fase di rollout e sarà attivo per tutti gli utenti entro due settimane.

Tutte le informazioni dettagliate sono disponibili qui.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi