Il CEO di Apple Tim Cook terrà una riunione aziendale virtuale alla fine di questo mese, per consentire ai dipendenti di porre domande sulle modalità di lavoro da casa che sono state messe in atto in risposta alla pandemia di COVID-19.

Secondo Mark Gurman di Bloomberg, Apple ha inviato una nota allo staff informandoli della riunione.
Tim Cook ha chiesto che le domande fossero presentate entro la fine della giornata di sabato e ha anche incoraggiato i lavoratori a condividere le loro esperienze di lavoro durante la pandemia di COVID-19. La data specifica della riunione non è stata ancora divulgata.
Per quanto riguarda la situazione legate al coronavirus, la scorsa settimana Apple ha informato i dipendenti che i suoi negozi al dettaglio negli Stati Uniti rimarranno chiusi fino all’inizio di maggio e i dipendenti continueranno a lavorare da casa. Stessa cosa avverrà nella Contea di Santa Clara, dove si trovano Apple Park, Infinite Loop e molti altri uffici aziendali e negozi al dettaglio, che rimarranno chiusi almeno fino al 3 maggio.
La situazione attuale impedisce l’apertura di tutte le attività non essenziali e richiede ai dipendenti di lavorare da casa. Per questo motivo, Apple continua a rivedere i suoi accordi riguardanti lo smart working, sopratutto alla luce delle ultime indicazioni fornite dai governi locali e dagli esperti di salute pubblica.
In una precedente nota per i dipendenti, Apple ha affermato di essersi particolarmente focalizzata nell’assicurare ai genitori la flessibilità di adeguare i loro programmi, se necessario, visto che i bambini non possono più frequentare la scuola.