Apple continua a lavorare da casa: in arrivo nuovi HomePod, iMac, Apple Watch e non solo

Anche Apple si adatta a lavorare in smart working e continua nello sviluppo di molti dispositivi.

Un nuovo report di Bloomberg descrive nel dettaglio come Apple si sta adattando allo smart working e che diversi nuovi prodotti continuano ad essere in fase di sviluppo.

smart working

Apple starebbe continuando lo sviluppo di numerosi nuovi prodotti che potrebbero essere rilasciati già quest’anno: un HomePod e una Apple TV aggiornati, nuovi iPad economici, un nuovo Apple Watch e un nuovo iMac.

Il report non si sofferma sulle specifiche, bensì sul fatto che lo sviluppo dei prodotti continua nonostante i dipendenti stiano lavorano da casa:

Apple non ha messo in pausa lo sviluppo dei futuri dispositivi. La società sta lavorando a nuove versioni dello speaker HomePod, del set-top box Apple TV, del MacBook Pro, nuovi iPad economici, un nuovo Apple Watch e un nuovo iMac.

L’obiettivo principale del report di oggi è parlare della nuova cultura del lavoro da remoto di Apple. Ad esempio, i dipendenti utilizzano non solo i servizi Apple per le comunicazioni, ma anche applicativi come Slack:

Le riunioni continuano per telefono e videoconferenza. Apple richiede ai dipendenti di comunicare tramite il proprio servizio FaceTime, l’app di Slack Technologies Inc. e Jabber o WebEx di Cisco Systems Inc. al fine di mantenere la segretezza. Per la condivisione di file, Apple limita le comunicazioni solo alla propria suite di app per la produttività e Quip and Box di Salesforce.com Inc.

Bloomberg ribadisce anche che l’iPhone 12 dovrebbe arrivare nella consueta “finestra di autunno“, mentre le versioni software come iOS 14 e watchOS 7 sono attualmente in fase di sviluppo:

Nell’ambito dell’organizzazione del lavoro da casa, Apple ha limitato il numero di dipendenti che possono portare a casa le versioni future del software, inclusa la prossima versione di iOS e iPadOS. Come con l’hardware, i dipendenti che lavorano su software inediti, come il prossimo iOS 14, necessitano dell’approvazione dai più alti livelli della società.

Apple sta inoltre consentendo agli ingegneri hardware di portare a casa i prototipi di futuri dispositivi come il nuovo iPhone, All’inizio di marzo, in contrasto con le sue normali pratiche, Apple ha iniziato a consentire agli ingegneri di portare a casa le prime versioni di dispositivi futuri per continuare a lavorare durante il periodo di blocco. In precedenza, la società consentiva solo a determinati dipendenti di portare a casa questo tipo di dispositivi per i test.

Infine, sembra che Apple stia organizzando un concorso per i dipendenti per condividere le loro postazioni di lavoro domestiche. Per alleggerire l’umore in un periodo altrimenti traumatico, Apple ha lanciato un concorso per i dipendenti: condividere le foto delle loro postazioni di lavoro da casa. L’ultima linea guida recita: “Se stai lavorando a qualcosa di riservato, ti preghiamo di tenerlo fuori dallo scatto“.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News