Per contrastare il blocco dovuto all’epidemia di coronavirus negli USA, il conduttore televisivo Conan O’Brien ha deciso di trasmettere il suo programma da remoto e direttamente da casa sua, filmando tutto con un iPhone.

Tramite un messaggio pubblicato su Twitter, Conan O’Brien fa sapere che dal 30 marzo tonerà in onda sulla TBS: “Tutto il mio staff lavorerà da casa, io trasmetterò da casa con un iPhone e i miei ospiti saranno collegati tramite Skype“.
Parlando con Variety, il produttore esecutivo dello show Jeff Ross ha dichiarato che: “Abbiamo uno staff che vuole lavorare, che non vuole non essere pagato, e che vuoi solo continuare l’attività“. Dal momento che il team ha già girato piccoli parti delle trasmissioni passate utilizzando l’iPhone, sarà possibile fare lo stesso anche per l’intera puntata di 30 minuti.
Si tratta del primo caso di un’intera trasmissione televisiva girata da remoto tramite iPhone. Il primo episodio “Shot on iPhone” di Conan andrà in onda lunedì 30 marzo sulla TBS.