Su Apple Arcade arriva il gioco Roundguard, un roguelike molto particolare con meccanismi simili ai classici flipper.

Roundguard è un gioco nel quale dovremo esplorare sotterranei rimbalzando con un meccanismo simile a quello dei flipper, così da raccogliere bottini in un castello che nasconde diverse sorprese.
Il gameplay è molto intuitivo e basato sulla fisica dei flipper, un aspetto davvero innovativo rispetto ai classici dungeon crawler. Potrai giocare nei panni del Guerriero, della Ladra o della Maga, ognuno con le proprie abilità, oggetti e il proprio senso dell’umorismo.
Uno degli aspetti più interessanti è che ogni volta che giochi, i livelli vengono generati proceduralmente e gli eventi delle missioni e i mostri d’élite vengono posizionati casualmente. Inoltre, quando muori avrai la possibilità di portare con te un talismano speciale nella tua prossima partita. Più oro prendi, migliori sono le tue possibilità di collezionare uno dei talismani più potenti.
Nel gioco troverai tantissimi personaggi: dovrai scoprire perché alcuni topi vogliono il loro re morto, cosa irrita oggi lo scheletro adolescente locale o cosa farà il Guerriero se non riesce ad andare in bagno al più presto.
Roundguard è disponibile da oggi per tutti gli abbonati Apple Arcade.
Apple Arcade