Foxconn offre degli incentivi ai lavoratori per riprendere la produzione degli iPhone

Il problema coronavirus sta mettendo in difficoltà Foxconn, che proprio in queste ore ha iniziato ad offrire incentivi ai lavoratori.

Foxconn ha attivato una serie di incentivi per i lavoratori nel tentativo di affrontare la carenza di manodopera causata dall’epidemia di coronavirus in Cina.

Apple

Come riportato da Digitimes, Foxconn offre pasti, alloggio e bus navetta gratuiti nel tentativo di incoraggiare i dipendenti a tornare al lavoro nelle fabbriche dove si assemblano gli iPhone. Questi incentivi vengono offerti anche a nuovi dipendenti che sono interessati a lavorare in questo periodo e riguardano gli impianti di Shenzhen e Chengzhou, lì dove vengono assemblati gli iPhone.

L’obiettivo di Foxconn è quello di arrivare quanto prima alla capacità massima di produzione, visto che altrimenti ci sarebbero forti ritardi nella consegna dei componenti per gli attuali e futuri iPhone.

La fonte riporta che i severi controlli sui viaggiatori e i timori di essere infettati dal coronavirus hanno scoraggiato molti dipendenti a tornare dopo le vacanze del capodanno cinese. Vedremo se gli incentivi Foxconn serviranno a incoraggiare più persone a ritornare nei due stabilimenti dove, al momento, la capacità produttiva è inferiore al 50%.

Offerte Amazon di oggi