Foxconn ha attivato una serie di incentivi per i lavoratori nel tentativo di affrontare la carenza di manodopera causata dall’epidemia di coronavirus in Cina.

Come riportato da Digitimes, Foxconn offre pasti, alloggio e bus navetta gratuiti nel tentativo di incoraggiare i dipendenti a tornare al lavoro nelle fabbriche dove si assemblano gli iPhone. Questi incentivi vengono offerti anche a nuovi dipendenti che sono interessati a lavorare in questo periodo e riguardano gli impianti di Shenzhen e Chengzhou, lì dove vengono assemblati gli iPhone.
L’obiettivo di Foxconn è quello di arrivare quanto prima alla capacità massima di produzione, visto che altrimenti ci sarebbero forti ritardi nella consegna dei componenti per gli attuali e futuri iPhone.
La fonte riporta che i severi controlli sui viaggiatori e i timori di essere infettati dal coronavirus hanno scoraggiato molti dipendenti a tornare dopo le vacanze del capodanno cinese. Vedremo se gli incentivi Foxconn serviranno a incoraggiare più persone a ritornare nei due stabilimenti dove, al momento, la capacità produttiva è inferiore al 50%.