La polizia di New York dice addio ai taccuini: dal 17 febbraio, solo iPhone

Niente più taccuini per la polizia di New York, che da oggi utilizzerà un'apposita app per iPhone.

Il New York City Police Department ha deciso di ritirare tutti i taccuini che, per oltre un secolo, sono stati uno dei simboli dei poliziotti della città. Tra pochi giorni, per prendere appunti sarà utilizzata una nuova app per iPhone.

polizia new york

Come riporta il New York Times, gli agenti di polizia del Dipartimento di New York utilizzano i loro taccuini per prendere appunti prima di un’operazione, ma anche per inserire informazioni sugli arresti, dettagli sulle chiamate al 911, incarichi di pattuglia e molto altro ancora.

Dal 17 febbraio, tutti gli agenti di polizia dovranno utilizzare una nuova app per iPhone. Invece di scrivere a mano i propri appunti, i poliziotti potranno utilizzare la tastiera dell’iPhone e l’apposita app sviluppata per il Dipartimento. Tutte le note saranno inviate a un database della Polizia di New York.

Il sistema permetterà quindi a tutti gli agenti di accedere alle informazioni inserite e condivise dai colleghi, rendendo più semplice coordinare operazioni e non solo. Inoltre, in questo modo non ci saranno rischi di perdere appunti o di non riuscire a leggerli a causa di una calligrafia poco chiara.

I taccuini utilizzati dalla polizia di New York non erano importanti solo per uso interno, ma spesso venivano utilizzati anche come prove chiave in tribunale. Per questi motivi, gli aventi erano soliti conservare i loro taccuini per molto tempo anche dopo il pensionamento, nel caso in cui le informazioni contenute al loro interno fossero servite per un processo. Ora, invece, tutte le info inserite nell’app saranno immediatamente salvate nel database del Dipartimento. Inoltre sarà possibile cercare le informazioni per data o parola chiave.

Le singole note includeranno anche informazioni sulla posizione e l’ora di inserimento del memo da parte degli agenti.

Offerte Amazon di oggi