Apple News ha lanciato una sezione speciale per coprire le elezioni presidenziali del 2020, con l’obiettivo di mostrare soltanto fonti di notizie attendibili ed evitare fake news.

Il 26 novembre 2020 si terranno le 59ᵉ elezioni presidenziali della storia degli Stati Uniti. Un evento di fondamentale importanza per il paese e per il mondo intero. Le scorse elezioni, quelle della vittoria di Donald Trump, furono al centro di molte polemiche per la diffusione di fake news su diversi social che avrebbero aiutato l’attuale presidente a vincere le presidenziali.
Da quel momento, Facebook & co. hanno adottato misure per prevenire la diffusione di notizie false durante le elezioni, e oggi anche Apple cercherà di fare altrettanto con la piattaforma News.
La sezione includerà non solo news da fonti attendibili, ma anche una guida ai candidati e alle proposte, i risultati in tempo reale, lo streaming live dei dibattiti e altri contenuti speciali.
Apple ha presentato nel dettaglio questa novità di Apple News:
Oggi Apple ha introdotto una copertura speciale per le elezioni presidenziali statunitensi del 2020, a cura di Apple News e con notizie, informazioni e dati affidabili di dozzine di fonti di notizie. La copertura elettorale di Apple News 2020 è la risorsa più completa disponibile, con report e analisi da ABC News, CBS News, CNN, FiveThirtyEight, Fox News, NBC News, ProPublica, Reuters, The Los Angeles Times, The New York Times, The Wall Street Journal, The Washington Post, TIME, USA Today e altri.
I contenuti includeranno guide, funzioni speciali, risultati delle elezioni in tempo reale, notizie di tendenza provenienti da molte fonti e altro ancora da tutti i punti di vista politici.
La sezione è già attiva da oggi. Ricordiamo che Apple News non è disponibile in Italia.