Broadcom ha annunciato una nuova partnership pluriennale con Apple per la fornitura di componenti e moduli wireless ad alte prestazioni.

Nello specifico, sono stati siglati due accordi pluriennali per la fornitura di componenti che saranno utilizzati nei prodotti Apple per i prossimi tre anni e mezzo.
Broadcom spiega che questi nuovi accordi si aggiungono a un accordo già esistente con Apple, che è stato siglato nel giugno dello scorso anno. Quell’accordo riguardava alcuni componenti e moduli RF. I due nuovi accordi annunciati oggi espandono ulteriormente il rapporto tra Broadcom e Apple.
Non sono stati forniti ulteriori dettagli, ma Broadcom fa sapere che questa nuova partnership, unita all’accordo del 2019, genererà entrate future aggregate per circa 15 miliardi di dollari. L’accordo “copre i prodotti Apple che saranno lanciati nei prossimi tre anni e mezzo, a partire da gennaio 2020“.
Apple è già da tempo un importante cliente di Broadcom, rappresentando circa il 25% delle entrate nette dell’azienda (anno 2018).