Prima che Apple TV+ fosse ufficiale, un sacco di voci suggerivano che Apple voleva concentrarsi esclusivamente su contenuti adatti alle famiglie, escludendo scene escludendo scene di violenza o di natura sessuale. A quanto pare, almeno per la serie See, non sarà così.

Come riportato da Screentimes.net, che ha partecipato alla proiezione del primo episodio di See, la serie non si tira affatto indietro nel raffigurare temi per adulti e nello smentire le voci sulle possibili “censure” da parte di Apple.
Il primo episodio di See include infatti diverse scene di combattimenti e di sangue, ma anche alcune scene di masturbazione: “Non vogliamo anticipo are i dettagli della trama, ma il primo episodio include un sacco di combattimenti e tanto sangue”.
Screentimes fa comunque notare che le scene di violenza e di sesso non sono gratuite: “La scena della masturbazione, ad esempio, si inserisce perfettamente nella trama e nella storia e aiuta a modellare la personalità del personaggio in questione. Non si vedono scene di nudo, ma si vedono (e sei sentono) le reazioni facciali del personaggio durante queste ed altre attività sessuali implicite”.
Tali scene porteranno a valutare questo episodio come non adatto ai minori di 15 anni nel Regno Unito. Altri episodio potrebbero essere bollati anche come vietati ai minori di 18 anni.
Se, come noi, eravate preoccupati del fatto che Apple TV+ offrisse solo contenuti per famiglie, See potrebbe smentirci. See sarà disponibile dall’1 novembre.