Le canzoni di Lucio Battisti e Mogol, da “Il mio canto libero” a “Con il nastro rosa”, passando per “Mi ritorni in mente” e “29 settembre”, sono ora disponibili su tutti i principali servizi di musica streaming.

Fino ad oggi, per motivi legati a diritti d’autore e accordi non raggiunti, Apple Music, Spotify e gli altri servizi streaming avevano una grandissima mancanza: i brandi di Lucio Battisti.

Tra l’altro sarà un caso, ma gli album e i brani dello storico cantautore italiano sono arrivati in streaming ieri 29 settembre, proprio come il titolo di una delle canzoni più belle di Battisti.
La notizia è stata condivisa ieri da Sony Music:
E’ stata finalmente sbloccata la situazione grazie alla decisione dell’Editore Acqua Azzurra di dare mandato alla Siae per la ripartizione dei diritti sulle piattaforme online. Ci duole precisare che il repertorio discografico relativo al periodo della collaborazione di Battisti con Panella risulta ancora non disponibile, perché l’Editore Aquilone non ha ancora deciso di tornare a conferire mandati per l’amministrazione delle relative opere sulle piattaforme online
Oltre che su Apple Music e Spotify, gli album e i brani di Battisti sono disponibili anche su TIM Music, Deezer, Amazon Music e molti altri servizi minori.