L’auto autonoma di Apple avvistata con nuovi sensori, niente LiDAR?

Il futuro del progetto di auto a guida autonoma di Apple è ancora abbastanza nebuloso, ma la società ha chiaramente un interesse verso tale tecnologia. Oggi è stata avvistata quella che sembra essere un’auto a guida autonoma dell’azienda, con un nuovo array di sensori.

auto autonoma

Le auto a guida autonoma di Apple hanno finora utilizzato un mix di sensori, che la società ha indicato con il nome di LiDAR, che includeva radar e telecamere. LiDAR è un sistema simile al radar, ma che utilizza impulsi laser.

L’auto che è stata immortala oggi, però, mostra una configurazione più ordinata dell’originale. Con i sensori integrati in questo modo, è più difficile vedere esattamente cosa c’è all’interno dell’array. Tuttavia, non ci sono dispositivi LiDAR per cui è plausibile che si tratti di una configurazione basata solo su telecamere. Questa scelta appare comunque abbastanza logica, visto che siamo ancora in fase di test, ed è possibile che Apple stia solo sperimentando una configurazione basata solo su telecamere. Tuttavia, è anche possibile che ci siano comunque unità LiDAR ben nascoste accanto alle telecamere d’angolo.

Insomma, Apple sembra stia lavorando duramente sul progetto di un’auto a guida autonoma e proprio in questa direzione va la recentemente assunzione di Steve MacManus, ex responsabile del reparto ingegneria di Tesla.

Offerte Amazon di oggi