Il nuovo Galaxy Note 10+ di Samsung è rivestito interamente dal vetro Gorilla Glass 6 Edition, per cui dovrebbe essere in grado di resistere alle cadute, ma sarà davvero così? Ecco un drop test a confronto con iPhone XS Max.

Possiamo già anticiparvi che il Galaxy Note 10+, al contrario di Galaxy S10+, resiste molto bene alle cadute, riuscendo quindi a giocarsela senza problemi con iPhone XS Max che utilizza anch’esso una forma simile di vetro temperato per la parte posteriore e anteriore.
Nel primo test, PhoneBuff ha visto il Galaxy Note 10+ subire più danni nella parte posteriore, al contrario di iPhone. Il secondo test, quello con la caduta all’angolo, ha visto anche in questo caso l’iPhone vincitore, visto che ha subito meno danni rispetto al Note. Tuttavia, il Note 10+ è andato meglio nel drop test frontale e nel round bonus di 10 drop consecutivi che hanno visto l’intero touchscreen rimanere ancora utilizzabile.
Su un punteggio totale possibile di 40 punti, il nuovo Note 10+ è arrivato a totalizzare ben 37 punti, battendo il punteggio di 34 ottenuto da iPhone XS Max. Tuttavia, mancano solo un paio di settimane di distanza dall’evento iPhone nel quale vedremo i nuovi Phone 11, che secondo quanto riferito dovrebbero essere dotati di un design più durevole e resistente agli urti.