Apple testerà la nuova API di Carin per offrire un accesso integrato alle richieste dei pazienti

Come annunciato alla Blue Button Developers Conference del 2019, Apple inizierà a testare un’API di Carin che le permetterà di integrare i dati relativi alle indicazioni sulla salute dei pazienti in software come l’app Salute.

Carin

I Centri per i servizi Medicare e Medicaid hanno lanciato Blue Button 2.0 lo scorso anno per consentire “a 44 milioni di utenti Medicare di beneficiare dell’accesso digitale alle informazioni sui loro dati medici attraverso un’applicazione di loro scelta“. Ora l’iniziativa si sta espandendo attraverso una società privata, Carin, che offrirà questa API agli assicuratori sanitari e alle aziende come Apple.

Ricky Bloomfield è stato nominato come punto di riferimento Apple per testare l’ultimo modello di dati Blue Button prima che Carin lanci ufficialmente le sue API nel 2020. Altri importanti assicuratori sanitari e sistemi sanitari che testeranno anche il nuovo modello di dati includono Anthem, BlueCross BlueShield, Humana, b.well, North Carolina, Washington e UPMC Health Plan.

Questa notizia va aconfermare ulteriormente la voglia di Apple di offrrire una maggiore integrazione dell’app Salute con il suo hardware e software e, in particolare, migliorerebbe le caratteristiche di Dati Sanitari.

Offerte Amazon di oggi