Dopo un periodo di quattro anni in Valve, il co-creatore di Xbox Nat Brown si è unito ad Apple, annunciando la sua nuova posizione su Twitter.

Brown ha affermato di essere ossessionato dagli ecosistemi della piattaforma e dall’ingegneria dei sistemi e non vede l’ora di continuare il suo lavoro in queste aree di Apple. Brown afferma che “si concentrerà su tutte le applicazioni della grafica” e lavorerà con gli sviluppatori che utilizzano la grafica su piattaforme Apple.
ohai! so today I start at apple. a little thread if you’re interested…
— Nat Brown (@natbro) July 29, 2019
Prima di entrare in Apple, Brown lavorava come ingegnere VR nel team VR di Valve, ma Valve ha licenziato il suo team VR all’inizio di quest’anno. Prima di essere a Valve, Brown è stato uno dei primi ingegneri a unirsi al progetto Xbox nel lontano 1999.
Nel 2013, Brown ha condiviso un post sul blog sostenendo che Apple TV aveva il potenziale per distruggere i giochi per console grazie al suo supporto verso app di terze parti. Microsoft e altre piattaforme di gioco ora supportano i giochi indie, ma all’epoca Brown sosteneva che Apple avrebbe potuto uccidere Playstation e Xbox introducendo un ecosistema di giochi per Apple TV. Sfortunatamente, Apple TV non è stato esattamente un “console killer“.
Non è chiaro su quali applicazioni grafiche specifiche lavorerà Brown in Apple, e non è noto se si unirà al gruppo AR / VR di Apple. Molto probabile che, almeno inizialmente, Brown darà un contributo allo sviluppo della piattaforma Apple Arcade.