Apple rischia di dover risarcire Samsung per aver venduto pochi iPhone

Secondo quanto riportato da ZDNet, Apple potrebbe essere costretta a risarcire Samsung per oltre 140 milioni di dollari a causa delle poche vendite degli iPhone nel 2018.

In pratica, Samsung starebbe pensando di fare causa ad Apple per il mancato rispetto degli ordinativi di schermi OLED pattuiti inizialmente Apple aveva infatti comunicato a Samsung che sarebbero serviti 100 milioni di display OLED all’anno per coprire la domanda di iPhone, tanto da portare l’azienda sudcoreana ad investire in un nuovo impianto dedicato esclusivamente ai pannelli per smartphone Apple.

Le vendite al ribasso durante tutto il 2018 hanno però avuto un effetto a catena per Samsung Display, visto che i profitti operativi si sono praticamente dimezzati anche a causa dei minori ordinativi da parte di Apple. In totale, la cifra dovuta da Apple si aggirerebbe intorno ai 170 milioni di dollari.

Stando alle ultime notizie, le due aziende potrebbero però accordarsi diversamente: Apple non pagherà nulla in contanti, ma effettuerà ordinativi extra a Samsung in modo da saldare quanto dovuto. Insomma, dopo il danno anche la beffa: le minori vendite di iPhone non solo hanno avvantaggiato Samsung come diretta concorrente nel settore smartphone, ma ora l’azienda di Cupertino dovrà anche “risarcire” il suo più grande competitor.

Samsung dovrebbe rimanere il fornitore esclusivo dei pannelli OLED anche sugli iPhone 2019.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News