iOS 13: arriva la Dark Mode

Proprio in questo momento, durante la WWDC Apple presenta iOS 13. L’ultima release del software porta finalmente la tanto attesa e acclamata Dark Mode.

iOS 13 è l’ultima release software rilasciata da Apple proprio adesso durante la WWDC. Una delle più grandi novità che porta con se questo aggiornamento è sicuramente la Dark Mode, finalmente ufficiale.

Come nel caso del Mac, molte applicazioni iOS hanno già una modalità Dark che inverte tipicamente i colori in modo tale da leggere testo bianco su sfondo nero. Tuttavia, ciò che fa iOS 13 è quello di portare questa funzione a livello di sistema. Tutte le app Apple ora hanno questa modalità scura.

Anche le applicazioni di terze parti, sviluppate secondo le linee guida di Apple potranno attivare la Dark Mode.

Analizzando i dettagli, la modalità scura porta con se sfondi dinamici che cambiano tra luce e ombra quando il sole tramonta o aumenta, i widget avranno anche un tema scuro. Messaggi, foto, note e altre app native avranno il supporto integrato per la Dark Mode.

Anche la tastiera avrà un tema scuro e il supporto per la scrittura trmite swipe.

L’app Note non diventa proprio nera ma sceglie un tema di un grigio scuro, in modalità Dark. Le foto appariranno più nitide che mai con lo sfondo nero anziché bianco.

La modalità oscura è disponibile anche in Apple Music. I testi avranno testi sincronizzati alla base musicale in modo da poter cantare o seguire la canzone che stiamo ascoltando

La Dark Mode potrà essere attivata/disattivata anche dal Centro di Controllo. Inoltre, gli utenti potranno programmarne l’attivazione in base a giorno e ora.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News