Apple pensa al nome “iPhone Xs” per i prossimi smartphone, ecco tutte le ultime da Bloomberg!

Un nuovo report pubblicato da Mark Gurman e Debby Wu su Bloomberg conferma gran parte dei rumor sui tre nuovi iPhone in uscita a settembre, aggiungendo anche diverse informazioni sui possibili nomi. Vista l’importanza e l’affidabilità della fonte, possiamo considerare queste notizie quasi “ufficiali”.

Mark Gurman e Debby Wu affermano che i tre nuovi iPhone saranno presentati entro poche settimane e che saranno tutti esteticamente simili all’iPhone X, “ma con una gamma più ampia di prezzi, caratteristiche e dimensioni per aumentare il loro appeal”. 

Citando come fonti persone vicine agli ambienti Apple, Gurman afferma che il lancio di settembre sarà quello di un “Anno S” per gli iPhone, visto che le uniche novità dei nuovi modelli saranno nella dimensione del display e nell’hardware. Cambiamenti molto più significativi sono attesi nel 2019.

Per quanto riguarda i nomi, Apple dovrebbe optare per “iPhone Xs” per quanto riguarda i modelli OLED, ma l’azienda ha cambiato più volte idea e la scelta definitiva non è stata ancora presa. Bisognerà quindi aspettare ancora un po’ per conoscere i nomi ufficiali dei tre iPhone da 5.8, 6.1 e 6.5 pollici.

Apple ha infatti pensato anche al nome “iPhone X Plus” per il modello più grande, ma al momento ci sono dubbi anche all’interno della stessa azienda. Il motivo di queste perplessità è che Apple non vuole rischiare di confondere gli utenti con denominazioni errate.

Ritornando ai tre modelli, l’iPhone “high-end” con display OLED da 6.5 pollici avrà un retro in vetro, bordi in acciaio inossidabile, doppia fotocamera e una visuale landscape in stile iPad per diverse applicazioni (ad esempio, Mail e Calendario verranno mostrati proprio come su iPad).

Questo iPhone di fascia alta, denominato internamente D33, sarà lo smartphone Apple con il display più grande di sempre e uno dei più grandi in commercio.

L’iPhone X da 5.8 pollici sarà esteticamente identico all’attuale modello, con aggiornamenti hardware per quanto riguarda la velocità di elaborazione e la fotocamera.

Il modello LCD da 6.1 pollici, invece, avrà sempre un design simile all’iPhone X, ma con più opzioni di colore e bordi in alluminio, anziché in acciaio inossidabile. Tali bordi potrebbero non essere dello stesso colore del retro. Lo schermo LCD consentirà ad Apple di abbassare il prezzo rispetto agli altri due modelli.

Tutti e tre i nuovi iPhone avranno il Face ID, mentre i due iPhone più grandi integreranno anche lo slot dual-SIM, almeno in alcuni paesi. Per quanto riguarda le prestazioni, si parla di un 20-30% in più rispetto all’iPhone X, garantendo la stessa autonomia della batteria, tutto grazie al nuovo chip A12.

Il report si conclude con alcune informazioni anche su Apple Watch e iPad. Per quanto riguarda l’Apple Watch Series 4, la forma sarà identica ai modelli attuali tanto che sarà possibile utilizzare i cinturini già in commercio. Apple dovrebbe quindi eliminare totalmente le cornici laterali, per offrire Apple Watch con display più grandi, pur lasciando intatte le dimensioni generali.

Per quanto riguarda gli iPad, Apple dovrebbe lanciare due modelli Pro da 11 e 12.9 pollici con cornici più sottili e Face ID. Non sono previsti aggiornamenti per la linea iPad mini.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi