Apple Pay Cash eletto miglior metodo di pagamento P2P da Consumer Reports

La sempre maggiore digitalizzazione dei pagamenti ha portato sul mercato tantissime diverse soluzioni molto pratiche per semplicità di utilizzo; tra questo non possiamo ovviamente non citare Apple Pay Cash.

Nonostante non sia ancora disponibile nel nostro paese abbiamo più dedicato accurati focus al pagamento p2p made in Cupertino, che consente in tutta semplicità di scambiare denaro tramite iMessage appoggiandosi alla piattaforma Apple Pay.

Consumer Reports ha testato a fondo cinque diversi metodi di scambio denaro p2p tra i quali appunto anche Apple Pay Cash; il risultato finale del test gioca decisamente a favore della piattaforma di pagamento di Apple, che si aggiudica il primo posto. Consumer Report ha valutato ogni singolo servizio mediante un voto attribuito attraverso cinque parametri tra i quali il metodo di autenticazione, sicurezza dei dati, privacy, supporto clienti e ovviamente la disponibilità della piattaforma in termini di dispositivi supportati.

Ad eccezione dell’ultima categoria (che ovviamente ha trovato nella necessità di possedere prodotti Apple un vincolo invalicabile) possiamo osservare come il servizio made in Cupertino sia quello che a ottenuto la media punti maggiore grazie proprio alla semplicità di autenticazione introdotta da FaceID, alla sicurezza dei dati e al rispetto della privacy.

Il risultato conferma insomma l’ottimo lavoro svolto da Apple sulla propria piattaforma di scambio di denaro, il che ovviamente non può che far salire l’attesa per un rilascio sul suolo italiano ancora privo di una data ufficiale.

A questo proposito, segnaliamo una nuova campagna pubblicitaria su Apple Pay Cash, questa volta in iMessage, con un video dedicato, da poco pubblicato da Apple.

[via]

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News