Rumor: ritardo per uno degli iPhone 2018, tre fotocamere per il modello Plus e prime foto dell’iPhone 6.1″ LCD

Secondo nuove notizie provenienti dalla Corea del Sud, l’iPhone LCD da 6.1 pollici potrebbe essere rilasciato in ritardo rispetto agli altri due modelli OLED (di cui uno con tripla fotocamera…). E in rete emergono prime possibili immagini di questo iPhone.

The Bell riporta che Apple sta riscontrando problemi di “dispersione di luce” sui pannelli LCD prodotti dalla LG. Per risolvere questi problemi e garantire un’elevata qualità dei pannelli, Apple potrebbe ritardare a novembre il lancio dell’iPhone LCD da 6.1 pollici, mentre i due modelli OLED verrebbero rilasciati tra fine settembre e inizio ottobre.

Inoltre, il pannello frontale di questo iPhone da 6.1 pollici potrebbe essere privo di tacca, visto che gli schermi LCD sono molto complessi da gestire per quanto riguarda i tagli e le piegature. Per questo motivo, Apple potrebbe optare per un piccolo pannello superiore in cui alloggiare sensori, fotocamera e speaker.

Intanto, però, in rete emerge un primo rendering di questo modello che prevede tacca, singola fotocamera posteriore con flash LED subito in basso, e scocca in alluminio. Per il resto, il dispositivo è molto simile all’iPhone X.

 


Video:

Sempre a novembre, Apple potrebbe presentare l’iPhone SE 2 da 399 dollari con Face ID.

Sempre dalla Corea arriva anche la notizia che almeno due dei tre nuovi iPhone monteranno una tripla fotocamera posteriore già da quest’anno. In particolare, la tripla fotocamera dovrebbe sicuramente esserci sull’iPhone X Plus da 6.5 pollici, offrendo funzioni avanzate per quanto riguarda la qualità delle foto, zoom ottico 3x e il rilevamento 3D.

Questa voce smentisce un recente rumor che parlava di tripla fotocamera soltanto a partire dal 2019. Difficile dire chi ha ragione, ma se dovessimo scommettere un euro lo faremmo su questa seconda ipotesi. Difficile che Apple possa già optare per una tripla fotocamera nel 2018, anche perché l’azienda è solita attendere qualche mese prima di integrare nuove tecnologie appena arrivate sul mercato.

Offerte Amazon di oggi