Come creare applicazioni iPhone senza conoscere Objective-C

Oltre agli strumenti (ottimi) realizzati da Apple per lo sviluppo delle applicazioni iPhone, esistono delle alternative molto valide e consigliate a chi conosce poco o nulla di Objective-C  e Cocoa.

iphone_sdk_shift

ReadWriteWeb ha riassunto in un articolo le 5 migliori piattaforme alternative:

  • SwebApps: consente di creare applicazioni attraverso template pre-confezionati e personalizzabili. Utile per chi non conosce nulla di codici e simili. Prezzi a partire da 50€ a pacchetto.
  • AppIncubator: piattaforma di MEDL Mobile utile per suggerire idee al team di sviluppatori. Basta creare una semplice interfaccia via web e suggerire l’idea. Il 75% dei guadagni sarà trattenuto da MEDL.
  • Kanchoo: piattaforma ideale per editori di news, in quanto consente di creare un’applicazione tramite pochi passaggi: scelta icona, descrizione e contenuti news. Costo: 88$ + canone mensile di 28$.
  • AppBreeder: è possibile creare applicazioni scegliendo tra le varie categorie disponibili con funzioni già pre-confezionate. Per i costi sono disponibili varie offerte.
    appbreeder
  • MyAppBuilder: consente di trasformare ogni tipo di contenuto in un’applicazione iPhone, il tutto grazie ad una serie di tool online. Il tutto verrà sviluppato da un team di sviluppo specializzato. Costo: 29$ mensili e 20$ per ogni app inviata ad Apple.

[via]

Offerte Amazon di oggi