Dopo aver acquisito il servizio di abbonamento ai magazine digitali Texture, Apple ha ora deciso di chiudere l’app ufficiale per Windows.

Sin dal suo lancio nel 2010, Texture è diventato il principale servizio di abbonamento multitestata negli Stati Uniti e offre agli utenti la possibilità di accedere all’istante sui dispositivi mobili ad alcune delle riviste più lette al mondo. Nel 2016 Texture è stata scelta dalla redazione dell’App Store per le annuali selezioni “Best Of”, che celebrano le app e i giochi più innovativi per gli utenti iOS. Oltre ad accedere alle riviste preferite, con Texture gli utenti possono scoprire nuovi contenuti in base ai loro interessi e alle loro passioni. Il servizio offre accesso a oltre 200 riviste per 9,99$ al mese ed è stato acquisito da Apple nel mese di marzo.
Da oggi, però, non sarà più disponibile l’app Texture per Windows. L’app era piena di difetti e integrava un’interfaccia ormai superata, per questo Apple ha preferito eliminarla del tutto. L’app Windows non sarà più disponibile a partire dal 30 giugno.
Per gli utenti americani, l’abbonamento a Texture continuerà ad essere disponibile su telefoni o tablet compatibili con iOS o Android e su tablet Fire HD.