Problemi di connessione delle AirPods con iOS 11.2.6? Ecco come risolvere

Dopo l’aggiornamento ad iOS 11.2.6 giunto di fretta e furia per correggere l’ormai famoso bug relativo al temuto carattere indiano, diversi utenti stanno iniziando a lamentare continue disconnessioni delle AirPods.

Se anche voi state riscontrando questi piccoli ma certamente fastidiosi problemi ecco come risolvere in maniera semplice ed in pochi passaggi. Vi sarà infatti sufficiente andare a rimuovere l’accoppiamento dei vostri auricolari, per poi procedere ad una nuova connessione.

Per effettuare la procedura di rimozione dell’accoppiamento con il vostro iPhone (e di conseguenza con tutti i dispositivi associati al vostro Apple ID) sarà sufficiente recarvi nelle impostazioni di iOS, selezionare il sottomenù Bluetooth e successivamente andare a selezionare le vostre AirPods. A questo punto dovrete semplicemente premere su Dissocia questo dispositivo e confermare nel messaggio successivo la volontà di rimuovere l’accoppiamento.

Le vostre AirPods saranno quindi totalmente disconnesse anche dal vostro account iCloud e per effettuare un nuovo accoppiamento sarà sufficiente ripetere la procedura effettuata appena rimosse dalla scatola di vendita, ovvero aprire il case degli auricolari vicino ad iPhone e accoppiarle con la procedura guidata.

Anche voi state riscontrando questi problemi? Fateci sapere nei commenti se tale procedura è andata a buon fine e se questa piccola guida è stata risolutiva.

Se ancora non le avete acquistate e volete provare i fantastici auricolari di Apple potete acquistarle ad un prezzo maggiormente competitivo tramite questo link.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News