Il confort sul luogo di lavoro è certamente un aspetto molto importante per garantire benessere e produttività dei propri dipendenti. Apple questo lo sa bene e le sedie scelte per gli uffici di Apple Park sono la prova di quanto l’azienda tenga molto ai suoi dipendenti.

Il nuovo campus di Apple è infatti stato rifornito rifornito principalmente con un tipo di sedia da ufficio, dal nome Vitra Pacific, scelta personalmente da Jonathan Ive al costo di 1.185 dollari per unità!
Barber e Ed Osgerby, i due designer della sedia, si sono incontrati proprio con Ive in persona per discutere della scelta del modello e la fornitura. Apple è diventata così la prima azienda ad acquistare la Vitra Pacific, con un numero di unità acquistate pari ad ogni postazione di lavoro presso Apple Park che può ospitare circa 12.000 persone.

Le sedia è molto elegante e minimale, caratteristiche estetiche che Ive da sempre preferisce e che hanno probabilmente allungato i tempi di completamento dell’intera struttura di Apple Park. Ricordiamo infatti che Jobs presentò il progetto al consiglio comunale di Cupertino nel 2011 ma solo nel 2017 la struttura è stata aperta ai dipendenti Apple, che hanno finalmente iniziato a spostarsi proprio all’inizio dell’anno con alcune sezioni del campus ancora in costruzione.
Speriamo, visti i costi di fornitura di queste sedie, che i dipendenti Apple non lamentino mai scomodità durante le ore di lavoro.