Apple Pay arriverà anche in Danimarca, Finlandia e Svezia

Al termine della conferenza finanziaria del Q3 2017, Luca Maestri ha ufficializzato l’arrivo di Apple Pay in nuovi paesi.

Nello specifico, il CFO di Apple ha annunciato che Apple Pay arriverà negli Emirati Arabi Uniti, in Svezia, in Danimarca e in Finlandia entro la fine dell’anno. Non sono stati forniti altri dettagli sul lancio, ma è chiaro che negli intenti di Apple c’è anche quello di portare quanto prima Apple Pay nella maggior parte dei paesi.

Maestri ha anche detto che Apple Pay sta crescendo e che ora rappresenta il 90% di tutte le transazioni mobile nel mondo, con un enorme successo non solo negli Stati Uniti, ma anche all’estero: “Apple Pay è di gran lunga il primo servizio di pagamento NFC sui dispositivi mobile, con quasi il 90% di tutte le transazioni a livello globale. Al momento, questi servizio è molto forte nei mercati internazionali, dove Apple Pay è cresciuto più velocemente rispetto agli Stati Uniti. Basti pensare che 3 transazioni su 4 vengono effettuate al di fuori degli USA”. 

E con iOS 11, ricorda Maestri, sarà anche possibile inviare e ricevere denaro direttamente da altre persone.

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi