Anche se l’Apple Park non ha ancora aperto ufficialmente i battenti e se solo un piccolo numero di dipendenti si è trasferito nelle nuove strutture, i prezzi degli immobili nella zona sono raddoppiati dal 2011 ad oggi.

Come riporta il New York Times, gli investimenti fatti da Apple per il nuovo campus hanno reso la zona molto più appetibile, tanto da far aumentare i prezzi degli immobili:
Lo sviluppo della nuova sede Apple ha già contribuito a trasformare l’area circostante. A Sunnyvale, una città che sorge a poca distanza dal campus, sono in fase di sviluppo ben 95 progetti per nuovi immobili. Il sindaco Deanna J. Santana ha detto che non aveva mai visto una cosa del genere. Inoltre, alcuni mesi fa è stato completato un nuovo complesso di case a Cupertino, che comprende 120 appartamenti, alcuni loft, piccoli negozi e vari ristoranti e bar. La sua apertura è prevista per il mese di ottobre.
Inoltre, in totale i prezzi degli immobili sono aumentati del 15-20% in un anno, e sono quasi raddoppiati rispetto al 2011:
Una casa in stile ranch con tre camere da letto e due bagni, nel 2011 costava 750.000 dollari, mentre oggi arriva a 1.4M di dollari. I prezzi sono aumentati alle stesse soprattutto quando Apple ha ufficializzato l’apertura del nuovo campus.
Altri lavori nella zona porteranno all’ingrandimento di strutture alberghiere e di varie abitazioni, anche per accogliere i tanti dipendenti Apple.