iPhone 8, pre-ordini a settembre e lancio qualche settimana più tardi – Rumor

Un nuovo rumor conferma quanto già letto negli ultimi giorni: i tre iPhone del 2017 usciranno in ritardo rispetto al passato, malgrado i pre-ordini inizieranno già a settembre.

Secondo l’analista Brian White, fonte molto attendibile quando si parla di Apple, l’azienda rilascerà tre smartphone entro fine anno: un iPhone 7s, iPhone 7s e iPhone 8 (questo nome viene utilizzato per  identificare il nuovo modello, ma potrebbe non essere quello scelto effettivamente da Apple), rispettivamente con display da 4.7, 5.5 e 5.8 pollici. Il display dell’iPhone 8 sarà di 5.8 pollici, ma solo una parte dello schermo (5.1 pollici) sarà dedicata all’interfaccia vera e propria, mentre il resto servirà per utilizzare alcune funzioni come il tasto Home virtuale e l’area funzionale.

Per quanto riguarda i tempi, White afferma che i pre-ordini inizieranno già a settembre, ma i tre iPhone verranno effettivamente commercializzati solo qualche settimana più tardi, comunque prima di dicembre. 

Questo ritardo è dovuto alla tecnologia di rilevamento 3D che Apple integrerà sulla fotocamera dell’iPhone 8 e che sembra avere più problemi del previsto in fase di effettiva implementazione. Visto che siamo ancora ad aprile, la situazione potrebbe migliorare nei prossimi mesi, ma per ora i tempi dovrebbero essere questi. Le quantità dell’iPhone 8 dovrebbero comunque essere molto limitate, almeno fino a metà dicembre.

Offerte Amazon di oggi