Apple rifiuta l’app “Samsung Pay Mini” su App Store

Samsung si appresta a lanciare il suo servizio di pagamento mobile “Pay Mini”, ma a quanto pare l’app non sarà disponibile su App Store entro tempi brevi. Apple, infatti, ha più volte respinto la registrazione del nome “Samsung Pay Mini” sullo store.

samsung-pay-mini

Secondo la ETNews, infatti, Apple avrebbe più volte respinto la registrazione dell’app “Samsung Pay Mini” su App Store, anche se i motivi di questo rifiuto non sono stati resi noti. Molto probabilmente, Apple vuole che su iPhone sia disponibile un solo sistema di pagamento mobile. Il suo.

Samsung Pay Mini su iOS si concentra però solo sui pagamenti on-line, a differenza di Apple Pay che è in grado di sostituire completamente le carte di credito e di debito fisiche. Malgrado questo, l’azienda di Cupertino sembra non volere altri concorrenti nel proprio ecosistema, o almeno non legati a competitor diretti come Samsung.

Da parte sua, Samsung proverà nuovamente a richiedere l’approvazione da parte di Apple, e nel frattempo si concentrerà sui dispositivi Android dove il servizio sarà molto simile ad Apple Pay anche per i pagamenti presso negozi fisici, e non solo online.

[via]

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi