IDC: le vendite dell’Apple Watch calano del 70%

Stando a quanto riportato da IDC, le vendite di Apple Watch sono calate parecchio rispetto all’anno scorso, nonostante l’introduzione del modello Serie 2.

19023-18821-18357-16953-160920-watch-l-l

Un nuovo report targato IDC ci parla di Apple Watch e del mercato smartwatch. L’Apple Watch si posiziona quinto per numero di unità vendute (circa 1.1 milioni), chiaramente in un mercato dominato dalle fitness band economiche di Fitbit, Xiaomi e Garmin. Apple inoltre sembra essere l’unico brand a registrare un calo nelle vendite rispetto all’anno precedente. Stando ai report, Apple avrebbe venduto il 71% di Apple Watch in meno rispettvo allo stesso periodo del 2015.

Questi report non sono ufficiali, chiaramente, ma ci permettono di analizzare un trend non positivo per Apple che, nonostante il lancio della seconda generazione di Apple Watch, sembra in difficoltà. E’ chiaramente possibile che le cifre possano cambiare nei prossimi mesi e che gli Apple Watch Serie 2 vendano maggiormente ora che sono più facili da trovare (ricordiamoci delle iniziali scorte limitate).

Staremo a vedere come si evolverà la cosa. Vi aggiorneremo se dovessimo saperne di più.

Fonte: 9to5Mac

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News