Se ti chiami Barbara Streisand probabilmente il supporto tecnico di Apple diventa molto più semplice e veloce da raggiungere, anche perchè puoi chiamare direttamente Tim Cook per chiedere di correggere la pronuncia del tuo cognome da parte di Siri! Da questa telefonata emerge anche la data di rilascio di un prossimo update…

La leggendaria cantante e attrice ha infatti utilizzato il suo iPhone per telefonare a Tim Cook e informarlo che Siri pronuncia male il cognome “Streisand”.
La notizia è stata raccontata proprio dalla Streisand: “Siri pronuncia male il mio cognome! La “s” deve essere morbida come la sabbia sulla spiaggia, l’ho detto e ripetuto per tutta la mia carriera. E allora cosa ho fatto? Ho chiamato il capo di Apple, Tim Cook. E lui deliziosamente ha accettato di aggiornare Siri correggendo la pronuncia del mio cognome, con un aggiornamento software che uscirà il 30 settembre”. Ovviamente, la Streisand ha a disposizione una soluzione più veloce: insegnare a Siri come si pronuncia il suo nome. Da iOS 7 in poi, infatti, è possibile correggere la pronuncia dei nomi affinando le singole lettere.
Al di là della curiosità legata alla storia della pronuncia, la vera notizia per noi appassionati è che Apple rilascerà un aggiornamento software di iOS il 30 settembre. Facendo due conti, quella potrebbe essere la data di iOS 10 e, quindi, anche del lancio dell’iPhone 7! In passato, infatti, Apple ha sempre rilasciato il major update di iOS insieme all’inizio delle vendite del nuovo iPhone…