iPhone 7 in blu e con maggiore resistenza all’acqua?

Due nuovi rumor vedono come protagonista l’iPhone 7: il primo riguarda nuovamente la colorazione blu, mentre il secondo parla nel dettaglio delle caratteristiche impermeabili del nuovo smartphone.

china-unicom-iphone-7-4-color-and-dual-camera-780x780

Un’immagine pubblicata da China Unicom, vettore che venderà l’iPhone 7 a partire da settembre, riaccende le voci su una possibile colorazione inedita del dispositivo: il prossimo smartphone Apple potrebbe infatti essere disponibile anche in Blu. Già qualche mese fa si era parlato di questa possibile colorazione, ed oggi l’immagine postata da China Unicom riaccende questo rumor. Chiaramente non sappiamo se l’immagine si riferisce ad un iPhone 7 Plus (visto che è presente la doppia fotocamera), ma l’estetica è molto simile alle immagini già viste in passato.

Il secondo rumor riguarda l’impermeabilità del dispositivo. L’iPhone 7 sarà molto più resistente all’acqua rispetto all’iPhone 6s (che, tra l’altro, ha già confermato buoni risultati in merito), ma non avrà la certificazione IP68 che permette di utilizzare il dispositivo sotto la doccia o in acqua.

whybo

In pratica, con la certificazione IP68 sarebbe molto più difficile per Apple dimostrare che danni da liquido siano stati causati da un utilizzo improprio del dispositivo (ad esempio immersione oltre 2-3 metri), visto che tale certificato permette all’utente di utilizzare senza potenziali problemi il dispositivo in acqua, sotto certe condizioni. Il rumor conferma poi che il tasto Home sarà di tipo capacitivo proprio per migliorare l’impermeabilità dell’iPhone.

[via]

Offerte Amazon di oggi