Apple parteciperà alla BlackHat USA 2016 per fornire “dettagli unici” sulla sicurezza di iOS 10

Apple parteciperà alla prossima conferenza sulla sicurezza informatica BlackHat USA 2016 per discutere di vari aspetti sulle protezioni adottate in iOS 10. A rappresentare l’azienda ci sarà Ivan Krstic, capo Apple Security Engineering and Architecture, che fornirà “dettagli senza precedenti” sui sistemi di sicurezza integrati nel sistema operativo.

touch-id

Durante il suo intervento che durerà 50 minuti, Krstic parlerà di crittografia, di progettazione, di Secure Enclave e di tutti i nuovi meccanismi di sicurezza integrati in iOS 10. L’ingegnere Apple fornirà anche alcuni dettagli sul Touch ID e sui meccanismi JIT inseriti sempre nel sistema operativo.

Già nel 2012, Apple aveva partecipato alla BlackHat, una conferenza in cui partecipano esperti di sicurezza informatica, ma anche hacker che tenteranno di sbloccare alcuni dispositivi. Quell’intervento di 4 anni fa fu considerato un disastro, visto che il manager Apple Dallas De Atley non fece altro che leggere alcuni documenti di sicurezza già disponibili al pubblico. Quest’anno, invece, Krstic dovrebbe fornire “dettagli tecnici senza precedenti” sui sistemi di sicurezza integrati in iOS 10 e su Safari.

La conferenza si terrà il 4 agosto al Mandalay Bay South Convention Center di Las Vegas.

 

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi