Edward Snowden, l’ex consulente della NSA noto per aver rivelato pubblicamente dettagli di diversi programmi di sorveglianza di massa del governo statunitense e britannico, sta lavorando ad una custodia molto sofisticata, in grado di rendere più sicuro l’iPhone e di evitare qualsiasi tipo di snooping d aparte di hacker o enti governativi.

Per realizzare questa custodia, Snowden sta lavorando in Russia insieme al noto hacker Andrew Bunnie Huang: l’obiettivo è creare un accessorio in grado di aumentare sensibilmente la sicurezza dell’iPhone, bloccando di fatto ogni tentativo di snooping e di “spionaggio” da parte di terzi. Con la custodia inserita è possibile evitare qualsiasi tipo di attacco, o quanto meno limitarli in modo sensibile così da garantire al massimo la privacy dell’utente.
Si tratta di un prodotto pensato per chi ha bisogno di proteggere il telefono da avversari politici, enti governativi e hacker. La custodia può essere utile anche per i giornalisti che si recano in un paese straniero “ostile” e vogliono evitare di essere seguiti.
Al momento si tratta di un prototipo, la cui realizzazione finale dovrebbe essere pronta entro fine anno.
News