Come riportato dal The Moscow Times, Apple sta progettando di aprire un centro di riparazioni per dispositivi iOS in Russia, dopo che alcuni utenti hanno denunciato l’azienda per l’inadeguato supporto in caso di problemi hardware con iPhone e iPad.

Alcuni mesi fa, diversi utenti russi hanno fatto causa ad Apple perchè i negozi dell’azienda non erano attrezzati adeguatamente per la riparazione dello schermo di iPhone e iPad. Le uniche alternative per questi utenti erano (e sono) quelle di far sostituire il dispositivo o di pagare per far effettuare la riparazione ad una società esterna. Dato che non tutti vogliono sostituire il loro dispositivo, Apple è stata accusata di non offrire l’adeguata assistenza in caso di problemi allo schermo.
Per risolvere il problema, l’azienda ha già comunicato che investirà tra gli 1 e i 2 milioni di dollari per aprire un centro di riparazioni in Russia, dove potranno essere riparati tutti gli iPhone e gli iPad con problemi allo schermo. Attualmente, infatti, i centri assistenza ufficiali in Russia non hanno l’attrezzatura di calibrazione avanzata necessaria per sostituire i display degli iPhone, per questo Apple offre la possibilità di sostituire il dispositivo con un rigenerato. Il problema sorge quando gli utenti rifiutano la sostituzione e chiedono la riparazione dello schermo: in quel caso, Apple deve far pagare una determinata somma perchè tale riparazione viene effettuata da partner terzi, anche se il dispositivo è in garanzia.