Elon Musk ritiene che la iCar di Apple sarà prodotta nel 2020

Durante il suo intervento alla Re/Code’s Conference, il fondatore di Tesla Elon Musk ritiene che Apple – e non Google – un giorno possa realmente diventare un concorrente nell’industria automobilistica, anche se il rischio per l’azienda di Cupertino è che la iCar arriverà troppo in ritardo.

17075-14258-14544-10173-151009-Musk-l-l

Elon Musk ritiene che l’ingresso di Apple nel settore auto possa essere uno stimolo per tutti, ma i rischi per l’azienda sono tanti, visto che si tratta di un settore completamente nuovo e molto complicato. Tra l’altro, il CEO di Tesla ritiene che la iCar non uscirà prima del 2020, quando in commercio saranno disponibili tantissime auto elettriche e magari con auto-pilota. Insomma, un altro rischio è che Apple arrivi in ritardo, in un settore dove il cliente non cambia certo un “dispositivo” all’anno…

Se la iCar si farà, la stessa cosa non può dirsi di Google, almeno secondo Musk. Tramite i suoi X Labs, Google sta effettuando diverse prove, ma difficilmente creerà una sua vettura. Più probabile, invece, una collaborazione diretta con altre cause automobilistiche per integrare sistemi di auto-guida.

[via]

Offerte Amazon di oggi