Google annuncia i suoi iMessage e FaceTime: Allo e Duo, disponibili anche su iOS in estate

Insieme alla presentazione ufficiale di Android N, ad I/O 2016, Android ha annunciato due nuove applicazioni che si contrappongono, rispettivamente, ad iMessage e a FaceTime: ecco a voi Allo e Duo.

google-allo-vpavic-verge-11.0

Allo è una nuova app per effettuare videochiamate “divertenti”: in sostanza funziona proprio come FaceTime e utilizza il nostro numero di telefono per consentire ad altri di raggiungerci. Oltre al supporto ad Android e iOS, la particolarità del servizio è che quando riceveremo una videochiamata potremo già vedere “live” la persona che ci sta chiamando. Secondo Google, poi, il servizio risulterà sempre molto stabile e le chiamate potranno essere sostenute anche in caso di connessione debole o instabile.

google-duo-630x375

Duo, invece, è l’iMessage di Google: anche in questo caso non servirà una registrazione ma basterà utilizzare il proprio numero di telefono. Le particolarità di questa applicazione sono il supporto ad Android e ad iOS, la modalità “incognito” che permette di sfruttare chat crittografate end-to-end, ma soprattutto la presenza di alcune delle nuove funzionalità intelligenti del nuovo Google Assistant. Non mancano, poi, alcune funzioni divertenti come la possibilità di gestire la dimensione del font in modo “simpatico” nelle chat.

Sia Allo che Duo saranno rilasciate in estate.

HotAcquista iPhone 15 su Amazon!
News