Il nuovo Wireless Qi Charger di Vinsic consente di ricaricare in modalità wireless tutti gli ultimi smartphone in commercio. L’accessorio funziona nativamente con i dispositivi compatibili con la ricarica Qi, ma può essere sfruttato anche con gli iPhone montando a parte l’apposito ricevitore.
Il Wireless Qi Charger si presenta nella sua confezione in cartone con il modulo di ricarica vero e proprio, un supporto per poterlo utilizzare anche come dock, e l’alimentatore 2.0A.
In sostanza, si tratta di un caricatore senza fili compatibile con tutti i dispositivi Qi, il nuovo standard universale per la ricarica wireless. Al suo interno sono presenti 3 bobine per la ricarica, in grado di fornire una velocità più alta rispetto ad altri accessori simili, tutto gestito da un’alta conversione che non fa disperdere la corrente e consente di ricaricare più velocemente il telefono. Vinsic ha pensato anche alla sicurezza, con l’integrazione di diverse tecnologie penate proprio per disperdere il calore ed evitare qualsiasi tipo di problema.
Quando non in uso per la ricarica, l’accessorio può essere utilizzato come semplice supporto da tavolo per smartphone e mini-tablet, visto che le dimensioni sono più che sufficienti.
Wireless Qi Charger di Vinsic è realizzato in plastica di media qualità, tanto che esteticamente poteva essere fatto di meglio, considerando che può essere utilizzato anche come supporto.
Si tratta però di un accessorio molto comodo: una volta collegato alla presa di corrente, basterà appoggiare lo smartphone sulla base per avviare la ricarica. Il Wireless Qi Charger funziona nativamente con diversi smartphone come i Microsoft Lumia 950/950xl, i Nexus 4/5/6, gli HTC 8X, HTC Droid DNA, Rzound, Incredible 4G LTE, il Moto Droid Maxx, il Galaxy Note 5 e i Galaxy S6/S7/Edge. Per gli altri modelli come gli iPhone, non compatibili con la ricarica Qi, è necessario acquistare un ricevitore compatibile che può essere trovato su Amazon.
Il Wireless Qi Charger di Vinsic è disponibile al prezzo di 25,90€.