Apple presenta iPhone SE: un 4 pollici con il meglio di iPhone 6s!

Nuovo sistema di commenti
iPhoneItalia ha un sistema di commenti realtime tutto nuovo e nativo! Per commentare ti basta creare un account e potrai subito commentare.
Prova la nuova sezione commenti!

Apple ha ufficializzato uno degli iPhone più chiacchierati di sempre: ecco a voi iPhone SE, il nuovo modello da 4 pollici dello smartphone di Apple che fa sue una serie di caratteristiche hardware veramente interessanti. Un piccolo, grande, gioiellino che vi invitiamo a scoprire con noi!

Schermata 2016-03-21 alle 18.33.18

A livello estetico, iPhone SE riprende praticamente tutto da iPhone 5s, anche se i bordi del dispositivo sembrano leggermente più opachi rispetto a quelli lucidi di iPhone 5s.

Schermata 2016-03-21 alle 19.19.00

All’interno di iPhone SE troviamo lo stesso processore presente su iPhone 6s, ossia il chip A9 con co-processore di movimento M9 che consente, inoltre, l’utilizzo hands-free di Siri.

Schermata 2016-03-21 alle 19.18.12

La fotocamera di iPhone SE è da 12 megapixel e utilizza la tecnologia Focus Pixel. Presenti anche le Live Photos e tutte le altre modalità più classiche per lo scatto. La fotocamera anteriore guadagna, invece, il Retina Flash per scattare flash al buio. Per quanto riguarda i video, il telefono riesce ad acquisire filmati in 4K e slow-motion nella stessa qualità di iPhone 6s.

Schermata 2016-03-21 alle 19.17.55

Su iPhone SE non manca neanche Apple Pay e arriva un LTE più veloce, nonché il WiFi 802.11ac. iPhone SE, rispetto ad iPhone 5s, guadagna anche la colorazione rose gold che si aggiunge al silver, allo space gray e al gold.

Ma a sorprendere davvero è stato il prezzo di iPhone SE: soltanto 399$ negli Stati Uniti per la versione da 16 GB. Il modello da 64 GB sarà invece in vendita a 499$. iPhone SE potrà essere ordinato, anche in Italia, a partire dal 29 Marzo tramite Apple Store Online.
Intanto, ecco i primi video direttamente dagli USA:


Prodotti consigliati

In qualità di Affiliato Amazon, iPhoneItalia riceve un guadagno dagli acquisti idonei.
Offerte Amazon di oggi

Commenti 276

  1. Achille
    Scusate, ma come si fa?? Chi ha preso il 6S si butta sotto un ponte?
    1. æternum
      Per il nuovo iPhone si aspetta settembre. L'iPhone SE è un 6S da 4 pollici che costa solo 400$!
      1. ema-bisl
        Tra l altro aspetta di vedere il prezzo italiano che sara sicuramente piu alto!
        1. 509 euro
      2. CreXZor
        Solo 509 euro per un 16gb,affarone
        1. Il Bardo
          come streetprice costerà meno, a 580€ trovi l'iphone 6s
    2. Alexiss079
      Scusami, tu butteresti via il 6s con il 3D Touch per uno che non lo ha?
      1. io il mio 6s lo stò mettendo in vendita..l'usabilità dei 4 pollici non ha eguali
        1. Considera che questo iphone SE arriverà da noi non prima di maggio.
      2. Achille
        No, ma non ho pagato 400€ in più per il 3D Touch
        1. non dimenticare qualche pollice in più di schermo
        2. Se hai speso quei soldi tempo fa per il 6s significa che ti andava bene quel prezzo! Non capisco la critica!
        3. Se è per questo acquistavi il 6 che costava ancora meno,che centra. Poi comunque sono passati 6 mesi perciò hai tecnologia un pò vecchiotta e a quel prezzo è il giusto.
        4. Koyomi Araragi
          Guarda che il SE costerà 509 per la versione 16 giga
      3. Barbara Taricani
        Ed ha un schermo più grande soprattutto!
        1. 600€ per un SE o per un 6/6S?
      4. No il 3d touch non c'è altrimenti sarebbe stato menzionato.
      5. Il 3D Touch non c'è.
      6. Tra l'altro solo lo schermo del 6S è 100 volte meglio del 4 pollici del 5SE
    3. fai come me..mettilo su subito mentre ancora il se non è uscito e tira con un macinino qualunque fino a maggio! lol :)
    4. Mattia Fossali
      Questo modello non ha il 3D Touch.
    5. No dallo a me ti lascio il mio indirizzo fammelo recapitare te ne sarei grato :)
    6. Il Bardo
      no semplicemente te lo tieni, è un ottimo telefono e ha cose in più rispetto a questo iphone se, io oggi come oggi consiglierei quest'ultimo, ma chi ha già comprato un iphone già uscito non dovrebbe lamentarsi o preoccuparsi. Pensa che magari c'è chi ha comprato da poco un iphone 6, cosa dovrebbe dire? a parer mio non dovrebbe dire nulla, sappiamo bene che nell'utilizzo reale vanno tutti benissimo e che non sono un per pessimo acquisto, anzi io direi che ora anche l'iphone 5S può avere ancora il suo perché. In ogni caso, hai comprato l'iphone 6s? Tienilo 5 anni, con iphone puoi.
    7. Emanuele
      Perche'..!?
    8. Io mi butto sotto un ponte.
    9. Francesco Zeno Selva
      che minchia di ragionamento è? chi ha preso il 6S si tiene il 6S. se l'ha preso probabilmente lo voleva. Perché tornare a un 4pollici? se lo schermo era talmente vincolante non avrebbe preso il 6S.
    10. Ma scherzi? Il 6S è una meraviglia assoluta!!!
    11. Emanuele
      In che senso scusa..!???
    12. Delafuerte
      Per quale asburgico motivo uno dovrebbe buttarlo?!?!
  2. Quanto pensate costerà il 64gb in euro? L'idea mi stuzzica di sostituire il mio 4S
    1. æternum
      499€ probabilmente
      1. 500€ intendi il 16gb forse... :D il 64gb forse 600€? Se così fosse lo prenderei
        1. Patrik Patrikoso
    2. Populista Bresciano
      con tasse e tutto probabilmente costerà anche 529€ o a dir peggio 579€
      1. Se costerà meno di 600€ lo prenderei al volo!
      2. Alfio Barbera
        -509€ il SE da 16gb -609€ il SE da 64gb (Prezzi ufficiali dal sito Apple)
    3. bravodillo
      In Italia costa €609. In Francia €589. In USA, col cambio di oggi, €443. Io pure vorrei prenderlo al posto del mio 4S. Ma con 166 euro di differenza dagli USA mi sembra un furto.
      1. bravodillo
        Tu invece non ci azzecchi niente con la gentilezza. Lo so che in USA bisogna aggiungere le tasse che variano da stato a stato. Spero che qualcuno conosca i dettagli che hanno concorso alla determinazione puntuale del prezzo. E che lo scriva!
        1. bravodillo
          Never mind. Non è un'informazione errata. Spero che qualcuno sappia spiegarmi in dettaglio i fattori che hanno concorso alla formazione del prezzo. Per esempio: 20% di tasse, 3% SIAE, 2% Tassa HD...
        2. Giuseppe
          Questa delle tasse é la più grande balla che ci viene propinata. Se così fosse, qualcuno sa spiegare perché, ancora ora (vedi Apple Store Italia ed Apple Store USA) l'iPad Air 2 (ancora in listino) in Italia costa 679 euro ed in USA 629. Se so fare ancora i conti la differenza è solo 50, e non 110 come per il nuovo iPhone. Se poi andate a vedere il nuovo iPad Air pro, li invece tutto si amplifica. Il 128 gb cellular, in Italia costa 1.020 (contro gli 815 del precedente iPad Air 2) mentre in America costa 879 dollari. La verità è che ci marciano, e pure parecchio.
  3. Mattechnology007
    Senza 3D Touch credo sia inutile
    1. Mister chuk revenge
      3d touch é inutile...
    2. Semmai è il 3D che è inutile...
  4. Kravinsky
    Vergognosa scelta di prezzo nei confronti di chi ha comprato iPhone 6S. Il 3D Touch non vale 400€ di differenza, quindi la decisione giusta era (per maniere 400€ di prezzo per SE) togliere qualche feature.
    1. Andrea Cervone
      Stai confondendo i prezzi USA dell'SE con quelli italiani del 6s e sottovalutando l'aspetto schermo. Per la maggior parte, 4 pollici sono pochi.
      1. Kravinsky
        Rimane il fatto che ha un software da top di gamma, anche se ha 4 pollici. Vabbè, come prezzi comunque siamo quasi lì, c'è comunque una bella differenza. Continuo a trovarla una scelta sbagliata.
      2. 609 euro quello da 64 gb
      3. Barbara Taricani
        Infatti c'è una bella differenza!
        1. 609 euro da 64 gb in Italia.
    2. 3D Touch, nuova scocca, schermo più grande, uscito 6 mesi prima... non lo trovo troppo vergognoso. Poi se si ha bisogno dello schermo più grande, il 4" manco c'è da tenere in considerazione no?
      1. Kravinsky
        Il 3D Touch non vale tanta differenza di prezzo, già detto. Infatti non avevo bisogno di uno schermo più grande, così come moltissimi altri, per questo mi girano.
        1. E allora ti tenevi il vecchio iphone rosicone... Ahah
        2. Micky Cardilicchia
          iPhone SE 64GB = 609 € iPhone 6S 64GB = 849 € Non so di cosa tu ti lamenti.. Si parla di 230 € di differenza! E il 3D Touch + 4.7 pollici fanno quei 230 € di differenza.. E' proprio vero: costa troppo e tutti si lamentano; abbassano il prezzo e tutti si lamentano.. Ah, l'Italia!
    3. sei l'unico a cui funziona il cervello in questo sito..i miei complimenti perchè la penso esattamente come te
  5. Jo_Condor
    Ho un iPhone 5 e devo dire che l'idea di avere lo stesso bellissimo telefono ma con una maggiore durata della batteria, più velocità e foto migliori non mi dispiace mica. Ovvio, dall'altra parte c'è uno schermo da 4,7...
  6. Nicolò Barone
    Meglio così se costa di meno... Comunque sia io ho preso da nemmeno 2 mesi il 6S e non penso proprio di prendere uno schermo più piccolo. Alla fine il mio scopo era comprare un iPhone con uno schermo più grande.
  7. Lucertola96
    Quando una cosa costa tanto vi lamentate, e quando costa tanto pure, non vi va mai bene niente!
    1. Nicolò Barone
      E quando costa poco non quando costa tanto e quando costa tanto :)
      1. Lucertola96
        Si scusa hahha Sapete quanto costerà in Svizzera? Secondo voi se vendessi il mio iphone 6 64 gb (in ottime condizioni) a ottobre quanto potrei guadagnarci? A ottobre avrà quasi 1.5 anni di vita
  8. Peccato, speravo in una versione da 128GB per sostituire il mio 5s...
  9. io vendo il 6s e prendo questo.. e conoscendoli, a settembre prendo il 7
  10. ahahahahahahahahah stesso design, niente force touch...che ca***a
    1. A quel pezzo? Mah, sembra un buon dispositivo per chi ama i display da 4" e il prezzo è molto onesto...
      1. il prezzo è giustamente "onesto" perché hanno preso un iPhone 5s, gli hanno messo dentro un nuovo processore e una nuova fotocamera ed hanno chiuso la scatola col nuovo colore. Hanno fatto il minimo indispensabile, nessuna innovazione, neanche la più banale come un normale restyling
        1. Nessuno obbliga a comprarlo,comunque per me è un ottimo prodotto se riesce a scendere appena sotto le 500 euro per il 64 gb.
        2. Questo è vero ma già si sapeva. Nel complesso non mi sembra male...
        3. Travis Rice
          Si, credo anch'io che il prezzo basso sia possibile perché il design è vecchio e non hanno dovuto stravolgere la linea di produzione. Se l'avessero fatto col design del 6 sarebbe costato di più.
  11. Se da noi si mantenesse su quello stesso prezzo (ma non credo) potrebbe avere un po' di mercato.... O massimo 449 euro...
    1. Rhemus86
      509€
  12. .....ditemi dove lo buttate che arrivo ........
  13. Perché da noi costa 110€ in più? :,)
    1. Iva, tassa sull'HD ed altre cosette tutte Italiane....
      1. Jacopo Sega
        Feature italiane ?
      2. In realtà i prezzi americani sono senza tasse. Si pagano di più anche la. Certo, non di più quanto di qua.
    2. Massimo Luchetti
      perche questa è l'Italia ....
    3. Altrimenti come fai a pagare lo stipendio a Mister Bean ?
  14. Davide De Marco
    Si sa nulla se monterà o meno 2 gb di ram come nel 6s? Se così fosse sarebbe MOOOOOLTO allettante come prezzo
    1. Ancora non si sa nulla...
    2. Giusto,i 2 gb di ram non sono stati menzionati.
    3. Davide De Marco
      oltretutto non si sa nulla neanche sulla fotocamera frontale se sarà da 5 mpx o meno come nel 6s...
      1. Mattdenik
        Il sito Apple afferma purtroppo che la fotocamera frontale sarà da 1.2MP
        1. Davide De Marco
          Peccato... Grazie della info! :(
      2. La fotocamera frontale è da 1.2 mpx...mentre per la ram non si sa ancora nulla
  15. Patrik Patrikoso
    Ciao, io Sul sito Ho Visto che in Italia è Disponibile dal 29/3 Link: http://www.apple.com/it/shop/buy-iphone/iphone-se/16gb-argento Prezzi: 16GB: 509€ 64GB: 609€
    1. E dice anche che il 64 costerà 609 € che non sono proprio pochini.... Mi tengo il mio 5C
  16. rhakekel
    Ok ho trovato il mio prossimo Smartphone. Mi dispiace per il 3D Touch, ma questo iPhone è imperdibile per chi ama i 4 pollici.
    1. Giusto!
    2. Massimo Luchetti
      effettivamente lo stanno rivalutando in molti..il 4pollici
  17. francesco1996
    Il prezzo è a mio parere molto onesto, in Italia partirà da 509€. C'è da dire per chi non vuole necessariamente uno schermo da 4 su Gli Stockisti il 6 si trova a 519€.
  18. Sauro Saurini
    6S troppo grande, il mio iPhone5 con i suoi pollici è più maneggevole, mi chiedo poi a cosa serve seriamente il Touch 3d. Invece di abbassare i prezzi del 6S/6S Plus ( come hanno fatto con Apple Watch ) hanno preso l' hardware avanzato e fatto il Nuovissimo iPhone SE eheheh .... Bel marketing .
  19. Leonardo
    Ma se non c'è il 3D Touch come si potranno attivare le Live Photos?
    1. questa è in effetti una domanda che mi sono posto anche io
      1. Andrea Cervone
        Premendo e tenendo premuto sulla foto. Come si fa già su altri device senza 3D Touch.
  20. Sebastiano
    Proprio belle le cornici del 5s, un bel tuffo nel passato ? ci sono altri telefoni che costano meno della metá di quel 5s pimpato che hanno gli spazi ottimizzati moooooooolto meglio
    1. Un iphone non puoi paragonarlo ad altri dispositivi,al massimo lo paragoni ad altri iphone altrimenti non te ne esci più tra chi dirà il mio fa questo ed il mio fa quello.
      1. Sebastiano
        Ho avuto un 5s space grey ed era veramente fantastico esteticamente ma ora a distanza di 2/3 anni un miglioramento a quell'improponibile cornice superiore potevano farlo.
  21. alessandro valente
    dopo aver avuto il 6Plus e il mio attuale 6s Plus, non tornerei mai indietro, il 4 pollici è troppo piccolo e scomodo per qualsiasi cosa. mha
    1. Non è per tutti ma solo per chi aveva il 5s o peggio ancora device più datati e non piaceva l'idea di display troppo grandi.
  22. Mattia Fossali
    Non credo abbia il 3D touch, secondo me è un 6 con schermo 4 pollici.
    1. Non hai seguito il Live ? E' un 6s con schermo da 4 pollici senza il 3d touch.
      1. Mattia Fossali
        Ho fatto un errore di battitura non ho scritto la S, si l'evento Apple l'ho seguito.
        1. OK.
    2. Andrea Cervone
      È un 6s con schermo da 4 pollici, niente 3D Touch ma Live Photos si. Basta leggere :)
      1. Elia Bagolin
        Andrea ma su iPhone SE come si animeranno le Live Photos senza usare il 3D Touch?
        1. Il Bardo
          forse parte da sola dopo un po'
        2. Tieni premuto. Revolution.
      2. Mattia Fossali
        Grazie Andrea! ti seguo sempre, stai diventando un bravissimo giornalista, io uso il mio apparecchio acustico Resound Linx con iPhone 6 ed ora con Apple Watch posso regolare i volumi e scegliere i programmi di ascolto, sono felicissimo!
  23. Achille
    Quelli sempre, insopportabili.
    1. Occhio a non confondere Androidiani con Fanboy (che sono sia iOS che Android). A me piace Android e questo iPhone SE lo trovo interessante e lo ho già consigliato a qualche mio conoscente.
      1. Sono d'accordo. A prescindere delle preferenze, ci sono persone che ragionano e persone che non ragionano. Che siano fan di Apple o di Android, reale differenza non c'è.
  24. Davide De Marco
    è già disponibile da ora
  25. xFred23x
    La RAM non si sa ancora vero? Il display è lo stesso del 5s?
  26. bravodillo
    Ma Apple prenderebbe in permuta il mio iPhone 4S/32GB usato? Se si, quanto me lo valuterebbe?
    1. Andrea Cervone
      Forse 40€ :D
      1. bravodillo
        "io non grede". C'è pure la batteria nuova, di sei mesi fa. Display senza graffi e ben luminoso... Almeno €100. Ora vedo le quotazioni su QuattroSmartphone ;-)
    2. Il Bardo
      vendilo per conto tuo, se è messo bene puoi farci sulle 150€ (aspetta qualche tempo, guarda i prezzi fuori dallo store ufficiale, aggiungi 200€ a quelle 150€ recuperate con il 4s e ti prendi questo iPhone SE)
      1. bravodillo
        Buona idea. Ma 200 + 150 fa 350. In Italia costa €609. Ed in USA costa €443.
        1. Il Bardo
          l'iphone 6s lo trovi a 580€, l'iphone 6 a 530€
  27. georgethecat
    Non mi è chiaro...la memoria RAM? Il display è migliorato rispetto al 5S? (neri più profondi ecc..) Il touch ID è quello del 6S? Non mi sembra se ne parli..
    1. Andrea Cervone
      Sono tutte cose che verranno fuori dopo.. adesso con gli hands-on rapidi non si può capire molto. Per la RAM serve iFixit, idem per il Touch ID.
  28. Ma si sa quanti gb di RAM ha? Spero non 2 come iPhone 6s
  29. Giovanni
    O.T. Ragazzi, per chi cerca una buona promo per il proprio telefono, e per chi vuole minuti ed sms illimitati puo passare a wind: All'inclusive digital: 500 min Sms illimitati 2GB 4G di internet 10 euro al mese + Opzione minuti illimitati a 5 euro al mese In più se mi contattate a [email protected] potete ottenere 2GB 4G in più al mese (per un totale di 4gb) totalmente gratis per sempre!
  30. Giovanni Longo
    Quando vi lamentate e chiamate Appla ladra per i prezzi ricordatevi di questi commenti che si lamentano del prezzo troppo basso. fanno bene a spennarvi senza pietà, sono allibito.
  31. iPhone SE sei povero ahah
  32. Il Bardo
    Analizziamo un po' le cose: I prezzi sono ottimi, io penso sempre in termini di streetprice e penso che tutti dovrebbero fare così, un iphone 6s 16gb da 779€ di listino, costa attualmente 580-590€ come streetprice , quindi un iPhone SE 16gb tranquillamente si potrà trovare a 400€ o meno già intorno al lancio. E' praticamente un iphone 6s quindi tutto si potrebbe ridurre alla grandezza dello schermo, ma facciamo una piccola analisi più dettagliata. Non so voi ma io preferisco 1000 volte il design del 5/5s rispetto a quello del 6/6s, trovo che la parte laterale sia più bella e quelle strisce nel 6/6s mi fanno davvero schifo. Come ben sappiamo gli ultimi iphone hanno anche ricevuto lamentele sul fatto della fotocamera sporgente, cosa che si è ripetuta per ovvi motivi anche sul nuovo ipad pro 9,7" (ed è anche peggio, perché l'ipad può capitare di usarlo appoggiato sulla scrivania ed avere un angolo rialzato non è la cosa migliore, non credete?), invece qui abbiamo quel design pulito pari alla scocca seppur montando la stessa fotocamera da 12mpx. La batteria è sicuramente migliore e non mi stupirei se si rivelasse l'iphone con l'autonomia maggiore di sempre. Ricapitolando si ha un iphone con a parer mio il design migliore di sempre per quanto riguarda gli iphone (e anche i non iphone, lo stile di iphone 5s per me è alquanto imbattibile), con le prestazioni dell'iphone principale uscito pochi mesi fa (quindi non ha nulla da invidiare a nessuno, anzi qualcosa mi dice che nei "test" potrebbe tirare fuori numeri maggiori dei fratelli più grandi). 4" non è un problema, l'iphone 6s è 4,7" la differenza magari si nota ma non così tanto e poi il 4" ne guadagna in comodità, invece il 4,7" non solo rimane più scomodo nell'utilizzo ad una mano, ma non è nemmeno abbastanza grande come il 5,5" da poter essere davvero un piccolo "tablet" per fruire a dovere di un utilizzo più da divano che come "telefono", in pratica il 4,7" non è ne carne ne pesce. Il 3d touch si può lasciar perdere, per il resto non mi pare ci sia una qualche differenza sostanziale. Questo iPhone SE è per me un must have anche per quelli che hanno o pensavano di prendere uno smartphone più grande, si alla fine lo schermo grande è bello perché "c'è più roba" ma sinceramente il 4" così potente e aggiornato, porterebbe ben più pregi che difetti in ogni tipo di utilizzo, anche per chi è abituato a schermi più grandi.
    1. Passare da 4.7 pollici ad un 4 pollici fidati che la differenza è parecchia,prova e vedrai.
      1. Il Bardo
        sono pieno di telefono con i più svariati tagli di schermo (da 1,8 a 7 pollici), tralasciando i 5,5-5,7-7 pollici che ho e che ho posseduto, ti posso dire che con android ero passato da un 4" ad un 5" (quindi una differenza anche maggiore rispetto al 4,7" ) e ti posso dire che l'unico pregio è per le mappe (che poi finisco per usare lo smartwatch perché è comodo) e qualche pagina web, per il resto, anche nella digitazione di messaggi, trovo che il 4" sia comodo anche dal punto di vista di "roba a schermo", se poi consideriamo che sicuramente il 4" rimane più maneggevole ecco che i pregi superano i difetti.
        1. Non condivido molto,guardare una foto,un video,giocare è uguale ? Guardati un file PDF e poi mi sai dire,l'unica cosa positiva che vedo è la scrittura dei messaggi o comunque quando utilizzi la tastiera.
  33. Il Bardo
    gli androidiani stanno tremando in un angolino (aspettando gli aggiornamenti che non arriveranno mai)
  34. Andrea Cianci
    Quindi iPhone 7 ora quando uscirà??
    1. Ottobre all'incirca
  35. antonio
    Nemmeno regalato lo prenderei
  36. LAURAMIAO
    ma che coraggio...ritorno al passato
  37. Mattdenik
    Scrivo da possessore di IPhone5, quindi inutile dire che sono di parte, ma cercherò di essere il più imparziale possibile! Il nuovo entrato in casa Apple ha tante belle caratteristiche ma anche tanto scheletri nell'armadio! Partiamo dal desing, c'è chi lo critica perché è qualcosa di già visto ma personalmente lo preferisco nettamente a quello degli iPhone6/6s con quelle bande imbarazzanti! Non porterà una ventata di freschezza ma corn si suol dire "squadra che vince non si cambia!" La fotocamera posteriore da 12MP è eccelsa, ha dato prova di grandi prestazioni già con l'iPhone6s! Peró non è tutto oro quel che luccica, infatti mente si proclama questo iPhoneSE come un 6s in miniatura, ciò non è affatto vero! Infatti la fotocamera anteriore è deludentemente ancora da 1.2MP come i modelli precedenti all'iPhone6s. Connettività... Si parla di connettività migliorata... Si ma migliorata rispetto al 5s, perché infatti non ha le connessioni LTE e WiFi del 6s, bensì quelle del 6! Processore A9 con co-processore M9, il motore di un bolide su una utilitaria? Secondo me no, non c'è per forza bisogno di schermi enormi o gli hardware più avanzati per un cuore del genere, casomai farà meno sforzo, ma son certo che anche questo dispositivo lo spremerà per bene! La batteria promette bene, ovviamente non si possono fare miracoli ma c'è un bel miglioramento! Altra nota negativa, il Touch ID è sempre quello dell'IPhone6, quindi non quello migliorato del 6s Per quanto riguarda la RAM non si sa ancora nulla, è molto probabilmente il 3D touch non è presente, ma sinceramente poco male. In conclusione. Considerando il modello da 64GB perché onestamente il taglio da 16GB lo ritengo ormai obsoleto, con il relativo prezzo italiano di 609€... Beh non saprei, è un po' altino per un Frankestein di iPhone6 e 6s, però sperando in qualche offerta è un telefono dalle ottime potenzialità, e probabilmente sarà il successore del mio attuale telefono!
    1. Mattdenik
      Info che non mi sono inventato, prese direttamente dal sito della Apple! Giusto per chiarire.
  38. Steppenwolf
    Il più già visto iPhone di sempre. Rivedere la cornice del 4/4S/5/5S mi provoca angoscia
  39. Alessandro
  40. Niente di interessante per me. Speravo in un design migliorato invece è un iPhone 5.
  41. Francesco Zeno Selva
    6 mesi fa: "che roba inutile il 3d touch, non serve a niente, e poi ce l'ha già anche android, apple suuuuca" oggi: "un iPhone senza 3d touch? ma sono impazziti. apple suuuca" ho l'impressione che lo sport nazionale sia lamentarsi a prescindere di qualunque cosa. mah. comunque secondo me la parte più interessante del keynote sono stati i primi 20minuti, la R&D sull'ambiente, liam, healthkit, carekit. Alla faccia del "Apple non innova più..."
    1. Delafuerte
      "Ce l'ha già Android" ....una bella cippa ha!!!! :-))))
  42. Giustifico il design vecchio, anche se bello come ogni oggetto "cult"; giustifico delle cornici così spesse anche se un po' troppo "vintage" per i miei gusti... ma non posso però accettare l'assenza del 3D Touch, mi puzza di strategia! Un dispositivo così, nasce già vecchio nonostante tutto!!
  43. Micky Cardilicchia
    Questo iPhone SE è un vero Gioiellino! Avessi un iPhone 5/5s lo comprerei immediatamente! A mio parere, e credo proprio anche per molte altre persone, il design del 5/5s è il migliore in assoluto! Quindi fare un iPhone SE con lo stesso design del telefono Apple più bello ma con all'interno la potenza del 6S è una genialata! E in più a questo prezzo! Veramente una mossa vincente per Apple! Quindi se avessi un 5/5s lo prenderei subito.. Ma ormai sono abituato ai magnifici 4.7 pollici del mio 6s! :)
    1. Bella bestia il 6S, ma in questo SE l'assenza 3D Touch non mi convince per niente, no ha senso!
      1. Micky Cardilicchia
        Sarò sincero.. Il 3D Touch lo uso veramente pochissime volte.. Proprio non ne sento il bisogno.. Quindi non mi toccherebbe molto.. E soprattutto, non penso che uno abituato al 3D Touch, quindi al 6S, tornerebbe indietro al iPhone SE. Poi è un mio parere.. E comunque se avessero messo anche il 3D Touch sarebbe stata una scelta veramente scorretta per i possessori del 6S, ma amanti dei 4 pollici.. Potrebbero aver preso il 6S solo per la potenza del dispositivo e non per i pollici.. Trovarsi un iPhone uguale di potenza e di Feature, ma ad un prezzo ridotto.. Non so se sarebbero stati contenti.. Almeno così, i circa 200 € di differenza tra i due iPhone hanno senso (dovuti al 3D Touch e ai pollici)..
  44. GiuDeRo
    Spiegatemi una cosa, io ho il 6 che non ha il 3d touch e non fa le live photo. Il 6s invece ha il 3d touch e fa le live photo, il 5se non ha il 3d touch e fa le live photo. Allora mi dico bè aggiorno il 6 alla 9.3 e il mio telefono supporterà le live photo?!?!?! Manco per il ciufolo, Apple ti propina gli stessi aggiornamenti però ti castra i terminali... Le live photo sono una cagata ma perchè frammentare i telefoni con lo stesso aggiornamento? Comunque io non venderei mai il mio 6 per questo riciclo di pezzi con un semplice upgrade hardware e non si possono più vedere i tagli da 16gb nel 2015.
    1. Il Bardo
      trovo più stupido attivare live photos in telefoni senza 3d touch perché non puoi sfruttare quel tocco per vederle, comunque svegliati, è una questione di fotocamera, il tuo iphone 6 ha la "vecchia" fotocamera da 8mpx (il terminale castrato è il galaxy note 5, tanto per dirne uno, con ancora lollipop e rumor che dicono che a breve uscirà già il note 6).
      1. GiuDeRo
        Svegliati lo dici ad un tuo familiare. Ora per fare una live photo serve un sensore specifico e senza 3d touch sono inutili!!!! Motivazioni senza fondamento, basta ad esempio scaricare da Cydia un hack chiamato Flex al costo di 3,99$, oppure EnableLivePhotos ed il gioco è fatto. Quindi perchè non abilitarle con iOS 9.3 su iPhone 6/6Plus??? Rispondi a questo se sei tanto più "sveglio" degli altri... Il problema è che con gli aggiornamenti i terminali peggiorano o vengono castrati, penso al mio iPad 3 che con un hardware di tutto rispetto con la 9.3 gira male con riavvii e freeze.
        1. Il Bardo
          I miei familiari sono tutti svegli, lo dico a te perché sparli e basta. Mi parli di ipad 3 senza nemmeno sapere di cosa stai parlando, è un prodotto talmente fallato che gira peggio anche del primo ipad, un fail di Apple ma che non è di certo il benchmark per definire ciò che dici si spiegano tante cose se ha acquistato l'ipad 3, fin da subito si è visto che non era un granché. Ma da cydia puoi scaricare anche l'app che ti fa il caffè, su un prodotto elettronico puoi installarci quello che vuoi, poi se ti gira male o trovi la feature inutile magari te ne lamenti pure. Live photos è attivo sulle fotocamere da 12mpx, e si possono comunque mandare ai dispositivi più vecchi, ma ripeto che per me è inutile e stupido se non c'è il 3d touch.
  45. Giorgio
    Penso che sia arrivato il momento di sostituire il mio 5s... Io sono tra quei pochi che preferiscono lo schermo da 4 pollici e a livello di estetica il 6/6s mi piace di meno del 5/5s. Una curiosità, ma secondo voi questo sarà un iPhone "una tantum" come il 5c, oppure sarà un'aggiunta fissa al catalogo Apple e tra un anno verrà aggiornato?
    1. La vedo più come una prova per Apple che con me un dispositivo che entrerà a far parte della gamma.
  46. Gianluca Pertosa
    Secondo quanto riportato da Apple la batteria dura più del 6s, in molti punti uguale al 6s+ ??
  47. Stefano Perinetti
    Come si chiama il gioco nella foto con la navicella nella 4° foto dell'articolo? Grazie
    1. Antonio®
      dovrebbe essere AG Drive.
      1. Stefano Perinetti
        Grazie!
  48. sardanus
    talmente meglio del 6s che - non ha il 3d touch - non ha il taptic engine - la batteria è sempre quella del 5s - componenti interne, nfc soc e camera a parte, rimaste invariate - design uguale al 5s Per favore, titolo più fuorviante non poteva esserci. E' un ottimo telefono soprattutto a quel prezzo (per gli standard apple) ma da qui a dire che prende il meglio di 6s ce ne passa di acqua.. praticamente solo nfc camera e soc è uguale
    1. Il Bardo
      il 3d touch lo ha solo il 6s/6s plus, che è il top di gamma e che di listino costa 270€ in più, il taptic engine è nello stesso argomento. La batteria non è quella del 5s, non a caso pare che sia l'iphone con la durata migliore. Le componenti interne sono tutte diverse. Design uguale al 5s ma a me pare un pregio, il miglior design fra gli iphone usciti e poi così si può avere un nuovo telefono senza dover buttare tutti gli accessori. Camera pari alla scocca, batteria con più durata, potenza e velocità con la comodità di un 4", costa meno e quel che manca è un insieme di quella roba che non è così indispensabile. E' come se Ferrari facesse la F40 MY2016 che non ti ammazza appena affondi l'acceleratore, ma che ha tutti i pregi del resto delle Ferrari.
  49. Marcello
    mah, sara' che ho una certa eta' e ci vedo poco ma anche se cosi' non fosse non avrebbe alcun senso imho dopo l'esperienza del 66S ritornare a un 4 pollici. Ma che senso ha? Allora facciamo un'iphone stile Startac o Erickson tanto oramai i componenti di un 6S ci starebbero tranquillamente dentro....posso capire l'acquisto per un possessore di 455S o di uno zoccolo duro di nostalgici e convinti, ma per tutti gli altri.....mi viene solo da sorridere. E' davvero incredibile come ci si faccia condizionare dai mass media e dagli eventi. Questo Iphone SE non ha senso di esistere, nemmeno nel prezzo.
    1. Ha senso per tutti quelli che ancora sono fermi al 4/5 o che non vogliono schermi troppo grandi.
  50. Molto interessante per me che sono possessore del 6,però il fatto che costerà 500€ invece di 400(se dobbiamo fare il cambio preciso €/$ sarebbe 350€ circa) un po mi innervosisce. Mi trovo benissimo con il 6,tornare ai 4 per me sarebbe un po problematico anche,comunque trovo veramente bella l idea della Apple di vendere un IPhone più economico rispetto agli altri,ma non mi aspettavo proprio che avesse l'A9 e con esso l HW del 6S. Penso che le vendite di quest'ultimo caleranno a breve dato che la gente preferira comprare questo.
    1. Il Bardo
      tieniti l'iphone 6, tanto gira benissimo e lo farà ancora per tanto tempo. Tanto a settembre esce l'iphone 7 che farà ombra al 6s e all'SE e così via, è ovvio che esca un prodotto più nuovo, il vero problema è quando quello precedente risulta impossibile da utilizzare e risulta abbandonato dagli aggiornamenti e dal supporto.
      1. Non sono tipo che cambia ogni anno,programmo di farmelo durare 2-3 anni anche se penso che con iOS 10 avremo pesanti rallentamenti
        1. Il Bardo
          ma no, figurati. A parer mio tra installazione pulita, disattivazione di spotlight e certe animazioni, anche un 4s gira senza alcun problema con l'ultimo aggiornamento (e siamo a 5 anni)

Nuovi sfondi per iPhone

Con iPhoneItalia+ ogni settimana un nuovo sfondo esclusivo. E tanti altri già pronti da scaricare, alcuni gratis per tutti.

Scopri gli sfondi
LIVE
23-26 giugno
Offerte Prime Day
Amazon_logo
Vedi Offerte LIVE