Come saprete, Apple sta lavorando ad un nuovo sistema in stile PayPal che consentirà di inviare e ricevere pagamenti tra privati, e non solo per scopi commerciali. Il servizio sarà legato ad Apple Pay e potrebbe sfruttare il servizio iMessage.

Il nuovo servizio person-to-person di Apple Pay dovrebbe essere lanciato negli Stati Uniti già il prossimo anno, anche se al momento mancano ulteriori dettagli. Quello che sappiamo è che Apple Pay dovrebbe presto permettere di inviare e ricevere pagamenti da amici, familiari e da qualsiasi altra persona in possesso di un dispositivo Apple.
Ulteriori notizie sono trapelate in queste ore: per il trasferimento di denaro, Apple vorrebbe usare iMessage, visto che si tratta di un’app estremamente sicura, già conosciuta da milioni di persone e, sopratutto, pre-installata su tutti gli iPhone. Con questa soluzione, Apple potrebbe attivare un tasto apposito che permette all’utente di scegliere la quantità di denaro da trasferire, per poi confermare il tutto tramite password o tramite impronte digitali, sfruttando il Touch ID.
News