Nasce YouTube Red: pagare per vedere i video YouTube senza pubblicità

YouTube ha ufficialmente presentato il nuovo servizio YouTube Red che consentirà agli utenti dii visualizzare contenuti esclusivi e tutti i video della piattaforma senza alcuna pubblicità. L’abbonamento costerà 9,99$ al mese.

Schermata 2015-10-22 alle 00.36.53

YouTube Red sarà lanciato inizialmente negli Stati Uniti a partire dal 28 ottobre, quando gli utenti potranno sottoscrivere l’abbonamento da 9,99$ al mese (di fatto, il servizio sostituisce YouTube Music Key). Questo servizio permetterà di visualizzare contenuti esclusivi e di visualizzare tutti i video su YouTube senza alcuna pubblicità. Sarà anche possibile salvare i video per vederli offline, ascoltare la musica utilizzando l’app in background e avere accesso ad altri servizi esclusivi. L’abbonamento include anche l’accesso a Google Play Music Unlimited, il servizio di musica streaming targato Google.

Google lancerà anche una nuova app chiamata YouTube Music, che permetterà a tutti gli abbonati di ascoltare la musica in background presente sul portale. Tra i contenuti esclusivi che potranno essere visti solo dagli abbonati ci sarà anche una trasmissione che vedrà come protagonista PewDiePie, uno dei più noti youtuber al mondo.

Gli utenti iOS sono però avvisati: se sottoscrivete l’abbonamento tramite app, dovrete pagare 12,99$ al mese, visto che Apple si trattiene il 30% sugli acquisti in-app. L’alternativa è sottoscrivere l’abbonamento direttamente dal sito web.

 

Offerte Amazon di oggi
News